HIFI  TV  VIDEO DIFFUSORI  PROIETTORI  SAT  POLTRONE   DIVANI   ARREDO SONORIZZAZIONI AMBIENTI  HIFI  TV  VIDEO DIFFUSORI  PROIETTORI  SAT  POLTRONE   DIVANI   POLTRONE UFFICIO  ARREDO SONORIZZAZIONI AMBIENTI 

 

Odeon è un marchio con una storia di 25 anni e oltre 40 anni di esperienza fondata  e  sviluppata  da Axel Gersdorff. La sua straordinaria reputazione si basa sulla massima qualità, lunga affidabilità e prestazioni uniche  dei  suoi  prodotti . Fornendo un'ampia gamma di altoparlanti a tromba, Odeon offre possibilità completamente nuove di riproduzione musicale di fascia alta per ogni esigenza e budget. Alla fine degli anni '70, il fondatore e CEO di Odeon Axel Gersdorff iniziò a sviluppare sistemi di altoparlanti, perché non riusciva a trovare gli altoparlanti giusti per se stesso. Già i suoi primi esperimenti divennero bestseller locali. Nel 1987 ha fondato ARS-Elektroakustik per progettare e produrre professionalmente prodotti audio da studio e di fascia alta. Ben presto il signor Gersdorff iniziò a sperimentare con gli altoparlanti a tromba. L'obiettivo era superare i punti deboli comuni del concetto di tromba . Nel 1990 ci riuscì: il signor Gersdorff sviluppò speciali trobe sferiche  che erano realizzate  in massiccio compensato - un materiale privo di risonanza - e avevano una curva dell troma unica. Questo era l'inizio della linea di produzione di Odeon. La prima generazione di Odeon è stata lanciata nel 1993 ed è diventata un successo globale, soprattutto in Giappone e Corea.Nel 2001 è stata lanciata la seconda generazione di altoparlanti Odeon. È stato presentato per la prima volta al Consumer Electronics Show di Las Vegas e poco dopo all'High End di Francoforte. La seconda generazione aveva un nuovo design, qualità migliorate e ha aperto un nuovo capitolo nella storia di successo chiamata "Odeon".Ci sono voluti oltre 12 anni di ingegneria per trovare qualcosa di ancora migliore. Questa nuova terza generazione è all'avanguardia e utilizza una tecnologia avanzata per rendere la riproduzione musicale una nuova esperienza.La stampa audio globale sottolinea che gli altoparlanti a tromba Odeon hanno una qualità straordinaria e corrispondono agli standard più elevati. Tutti gli altoparlanti Odeon sono dedicati ai veri amanti della musica che non vogliono scendere a compromessi.

UNA NUOVA GENERAZIONE
2020 ODEON AUDIO presenta la terza generazione di diffusori a tromba di nuova concezione dal suono unico.

Ogni prodotto, dal più piccolo diffusore da scaffale ad  diffusore  da  pavimento   di diverse tonnellate di peso, perseguiamo un unico obiettivo: fornire ai nostri clienti un'esperienza di ascolto unica per decenni.  Per raggiungere questo obiettivo, combiniamo nei nostri altoparlanti materiali collaudati con la più moderna tecnologia di sistema. Il loro sorprendente design è sempre legato alla migliore funzione  possibile.
TRADIZIONE E INNOVAZIONE
ODEON AUDIO è un produttore di altoparlanti di Haltern am See, Nord Reno-Westfalia, in   Germania. Come  azienda di piccole dimensioni e generazionale ci   troviamo   a  combattere   tra tradizione e innovazione.  Ciò vale sia per la tecnologia del diffusore  e per i componenti  utilizzati, sia per la maestria nella costruzione dei  cabinet  Nei nostri diffusori combiniamo materiali tradizionali collaudati con le  più recenti  tecnologie.
PERCHÉ ALTOPARLANTI A TROMBA?
Vogliamo rendere l'ascolto della musica un'esperienza emozionale che affascini l'ascoltatore. Per raggiungere questo obiettivo, la dinamica, la tonalità e la risoluzione devono essere riprodotte in modo realistico dall'altoparlante. Il concetto di diffusore a tromba si adatta perfettamente a questo scopo. Questo perché la tromba fornisce un  amplificazione meccanica del volume e alleggerisce tutti  i sistemi utilizzati, come i tweeter e i  midrange . Ciò significa che il sistema dialtoparlanti deve usare meno energia per produrre il volume richiesto e può elaborare il segnale più rapidamente. Il risultato è una maggiore efficienza, che rende possibile l'utilizzo di amplificatoridi bassa potenza. La riproduzione più dettagliata e il contemporaneo aumento della dinamica rendono l'ascolto della musica un'esperienza commovente.
LA TROMBA A ONDE "BULLET" ODEON 

 LA FORMA FA IL SUONO
La base più importante per la qualità dei nostri diffusori è costituita dalle trombe a onda sferica appositamente sviluppate in legno lamellare con la loro forma individuale. ODEON AUDIO è la prima azienda a produrre in serie trombe   realizzate in blocchi di multistrato di betulla massiccia a strati. In diversi anni di sviluppo siamo riusciti a creare una forma che garantisce la massima linearità e ispira l'ascoltatore con una riproduzione dinamica, vivace e ad alta risoluzione. La forma e il materiale delle trombe a onde sferiche ODEON AUDIO impediscono esagerazioni e risonanze, consentendo una riproduzione particolarmente pulita e   equilibrata.  Ecco  perche' i  diffusori Odeon Audio    sono molto apprezzati   in tutto  il  mondo   dagli utenti  finali   e pluripremiati  dalla stampa specializzata.

SOSTENIBILITÀ
I cabinet dei diffusori, le trombe in multistrato di betulla e le superfici laccate sono prodotti da maestri artigiani della nostra regione. Questo ci permette di contribuire alla conservazionedell'eccellente artigianato locale e da un lato e di garantire brevi percorsi di consegna e quindi le piùbasse emissioni di CO2 possibili nella produzione . Questa rete di esperti consente un'elevata flessibilità nella progettazione   dei nostri prodotti  e  dei  vari  materiali pregiati  di  rivestimento . I nostri maestri falegnami hanno accesso a uno dei più grandi magazzini di impiallacciatura  d'Europa e utilizzano solo fogli di impiallacciatura raccolta a mano. Facciamo molta attenzione a procurarci solo impiallacciature provenienti da fonti responsabili e sostenibili   evitando  di utilizzare legni tropicali che sono protetti contro il  disboscamento.

INGEGNERIA DI SISTEMA
Nel campo dell'ingegneria dei sistemi, lavoriamo a stretto contatto sia con grandi aziende europee tradizionali come Audax e Scan Speak sia con produttori indipendenti come Galm Audio Products.
Questa grande varietà di sistemi ci permette di fare la scelta ideale per il rispettivo campo di applicazione.
MATERIALI

Lo sviluppo e l'assemblaggio finale di ogni altoparlante viene fatto a mano nella nostra sede di Haltern am See. Tutti i componenti e i materiali utilizzati sono accuratamente testati in molti
processi di misurazione e sessioni di ascolto e sottoposti a test intensivi a lungo termine per garantire le migliori prestazioni possibili.  Ogni sistema e componente utilizzato è selezionato a mano e misurato per avere  prodotti  con  precisioni  di costruzione unica . Prima del montaggio, i sistemi vengono fatti funzionare per almeno 24 ore per garantire che i parametri siano impostati correttamente. Ogni diffusore finito viene controllato, testato, pulito e imballato da noi. Così ogni cliente può essere sicuro che il suo diffusore funzionerà al massimo livello dopo l' installazione  nella  sua abitazione  e  dopo un breve periodo  di  rodaggio  i  diffusori  saranno  pronti  ad  emozionarvi per  diversi  anni.

This is the third generation of the Odeon loudspeakers by developer and entrepreneur Axel Gersdorff. Odeon is a brand with a 25 year history and over 40 years of expertise. Its extraordinary reputation is based on highest quality, long reliability and a unique performance. By providing a wide range of horn loudspeakers, Odeon offers entirely new possibilities of high-end music reproduction for every need and budget. Have a look around and explore the World of Odeon horn loudspeakers. In the late 1970s, Odeon’s founder and CEO Axel Gersdorff started to develop loudspeaker systems, because he could not find the right loudspeakers for himself. Already his first experiments became local bestsellers. In 1987, he founded ARS-Elektroakustik to professionally design and manufacture studio and high-end audio products. Soon Mr. Gersdorff began to experiment with horn loudspeakers. The goal was to overcome the common weak points of the horn concept.In 1990, he succeeded: Mr Gersdorff developed special spherical horns which were made out of massive plywood – a resonance free material – and had a unique horn curve. This was the Beginning of the Odeon producline. The first Odeon generation was launched 1993 and became a global success, especially in Japan and Korea.In 2001, the second generation of the Odeon loudspeakers was launched. It was first presented at the Consumer Electronics Show in Las Vegas and shortly thereafter at the High End in Frankfurt. The second generation had a new design, improved qualities, and opened a new chapter in the success story called „Odeon“.It took over 12 years of engineering to come up with something even better. This new third generation is state of the art and uses advanced technology to make music reproduction a new experience.The global audio press stresses out that the Odeon horn loudspeakers have an extraordinary quality and match the highest standards. All Odeon loudspeakers are dedicated to true music lovers who don’t want to compromise.


Telefona o invia un  e-mail per avere l'ultima offerta   0174 670100   Telefona o invia un  e-mail per avere l'ultima offerta  0174 670100  info@newaudio.it


ODEON AUDIO  ORFEO                                                                                                         Listino  ufficiale  €. 2.850,00

ORFEO La qualità   di  un diffusore  non deve necessariamente dipendere dalle dimensioni o dalla fascia di prezzo. Lo dimostra l'Orfeo, il più piccolo diffusore della linea di modelli ODEON AUDIO. Come diffusore compatto, l'Orfeo è particolarmente adatto ai salotti di piccole e medie dimensioni e colpisce per le caratteristiche sonore e tecniche . Questo rende l'Orfeo ideale per chiunque voglia entrare nel mondo dei diffusori high-end."...il suo piacere di suonare è assolutamente straordinario in questo campione  di dimensioni ed efficienza...". Cai Brockmann, Immagine Hifi Crossover: Per mantenere le deviazioni tra i canali le più piccole possibili, utilizziamo componenti  ultra selezionati all' interno  dei crossover con una deviazione massima dell'uno percento. Vengono utilizzati solo componenti anti invecchiamento (condensatori a film). Le bobine a filo tondo e  quelle ad aria utilizzate provengono dalla società Mundorf in Germania. Nella maggior parte degli   altoparlanti della gamma high-end, i crossover sono costruiti su Pertinax in silicio e i singoli  componenti sono collegati tramite conduttori. Al contrario, i crossover Orfeo sono cablati a mano,  saldati punto a punto e poi fissati meccanicamente per evitare il movimento dei componenti sensibili e quindi influenze negative sul suono. Il cablaggio punto a punto riduce al minimo le transizioni elettriche nel percorso del segnale. Quella che è considerata una caratteristica di qualità degli amplificatori valvolari di alta qualità è raramente implementata nella costruzione di diffusori in modo così coerente come con ODEON AUDIO. Tweeter: Il tweeter è un progetto speciale del produttore francese Audax. Il tweeter a cupola da 25 mm è realizzato con una bobina mobile in rame e un tessuto appositamente impregnato e presenta  caratteristiche eccezionali in termini di velocità, risoluzione e assenza di distorsione. Queste qualità sono supportate dalla  tromba  multisala ODEON AUDIO omnidirezionale in betulla. La tromba  funziona come un amplificatore meccanico che alleggerisce il tweeter e quindi contribuisce in modo decisivo per  avere un  suono  rilassante e con la massima risoluzione possibile. Basso-Midrange: Il woofer-midrange è prodotto dalla rinomata azienda danese Scan Speak. Come il tweeter, questo driver è un prodotto su misura al di fuori della normale produzione di massa. Grazie alla ncombinazione di una membrana di cellulosa fatta a mano e rivestita con una finissima e il bordo in gomma flessibile e il centraggio del tessuto, questo sistema colpisce per le  caratteristiche di gamma media uniche in questa classe di prezzo e per i bassi estremamente controllati.Questo trasduttore di suono a 2 vie in formato monitor combina i vantaggi degli altoparlanti da pavimento con una facile integrazione nel soggiorno. Questo altoparlante copre soggiorni fino a 30 metri quadrati con la più piccola delle uscite dell'amplificatore. La trasparenza e la cura dei dettagli dell'Orfeo sono molto rare in questa dimensione e fascia di prezzo. Impressiona anche gli ascoltatori più esigenti con il suo suono pieno ma cristallino. Tecnologia: L'Orfeo ospita due sistemi che vengono utilizzati anche nei modelli più grandi della linea. Nella fascia medio-bassa viene utilizzato un sistema Scan Speak da 18 cm con membrana di cellulosa rivestita molto leggera e doppio magnete. Il suo potente azionamento in combinazione con la massa molto ridotta consente la riproduzione esatta degli impulsi e garantisce un livello di efficienza eccezionalmente elevato. Specifiche tecniche Sistema tweeter in tessuto da 26 mm con bobina in alluminio Tromba a onda sferica da 17 cm Driver medio-basso da 18 cm con membrana in carta patinata Principio bass reflex a 2 vie Frequenza di crossover 2200 Hz Risposta in frequenza +/- 3 db 46-21000 hz Impedenza 8 ohm Sensibilità 90 db Dimensioni (AxLxP) 39 cm x 20,5 cm x 31 cm  Peso / pezzo 12,5 kg .Finiture  legno :Acero, Ciliegio, Noce 

Finiture  speciali  :Pioppo, acero tigre, radice di noce, 3.275,00  euro

Orfeo Audiophile qualities are not always dependent on size. This is proven by Orfeo, the smallest speaker of the ODEON AUDIO product line. As a bookshelf loudspeaker, the Orfeo is particularly suitable for smaller and medium-sized living rooms with the characteristic sound and technical features of the larger models. Therefore, the Orfeo is well suited for those who want to enter the world of high-end loudspeakers. „… its joy of playing is absolutely amazing in this size ..." Cai Brockmann, Image Hifi Cables: The Orfeo uses a particularly pure oxidation-free copper wiring (OFC) made in Germany. The multiple mechanical shielding of the tweeter cable virtually eliminates all microphonic effects. Tweeter: The tweeter is a special design by the French manufacturer Audax. The 25mm dome tweeter is manufactured with a copper voice coil and the dome is made from a specially impregnated fabric. The tweeter is insusceptible to distortion and provides outstanding characteristics in terms of speed and resolution. These qualities are supported by the ODEON AUDIO birch plywood horn.  The horn functions as a mechanical amplifier that relieves the tweeter and thus contributes decisively to a relaxed sound character while providing highest resolution. Low-midrange driver: The low-midrange driver is made by the renowned Danish company Scan Speak. Like the tweeter, this driver is a custom-made product outside of normal mass production. By a combination of a handmade and coated cellulose cone with a very fine and flexible rubber surround and fabric centering, this system impresses with midrange characteristics that are unique in this price class as well as an extremely controlled bass. Cabinet: A medium density fibreboard (MDF) is used for the cabinet. Our master craftsmen only use MDF with a particularly high proportion of wood fibers and binding agents, which are compressed under high pressure. This special material avoids disturbing resonances and excludes discoloration effects. The MDF used in the ODEON AUDIO models is up to 1.8 times heavier than conventional MDF and therefore much more stable. This makes it particularly suitable for sophisticated loudspeaker concepts. Crossovers: In order to keep the deviations between the channels as small as possible, we use selected components in the crossovers with a maximum deviation of only one percent. Only non-aging components (film capacitors) are used. The coils used come from Mundorf. In most loudspeakers in the high-end range, the crossovers are built on Pertinax boards and the individual components are connected by conductor wire paths. In contrast, the Orfeo crossovers are wired by hand, soldered point to point and then mechanically secured to prevent movement of the sensitive components and thus reducing negative vibration effects on the crossover components. The pointto- point wiring minimizes electrical transitions in the signal path. What is regarded as a quality feature in high-quality tube amplifiers is rarely implemented in loudspeaker construction as consistently as in ODEON AUDIO products. Technical System: 26 mm tissue tweeter with alu coil, 17 cm spherical horn, 18 cm deep mid-range with coated paper cone Principle: 2-way bass reflex Crossover Frequency: 2200 hz mFrequency Response: +/- 3db: 46hz – 21000 kHz Impedance: 8 ohms mPower Handling 100W Sensitivity: 90db Dimensions (HxWxD): 39 cm x 20.5 cm x 31 cm Weight:12.5 kg each

ODEON AUDIO  IZUMI                                                                                                          Listino  ufficiale  €.  4.500,00 


L'Izumi combina le piccole dimensioni con una grande riproduzione del suono. Non tutti i clienti con le più alte esigenze di riproduzione di musica di  qualita' hanno lo spazio per un diffusore da pavimento.  Come diffusore da scaffale, l'Izumi è ideale per soggiorni di piccole e medie dimensioni e può essere integrato in modo flessibile: su un supporto per diffusori, su una credenza o in un sistema a mensola. La sua efficienza e la sua sintonizzazione permettono all'Izumi di essere pilotato da una varietà di amplificatori a valvole  e transistor."La qualità e l'autenticità della voce è la migliore che abbia mai sentito. Anche se è un piccolo altoparlante, si ha l'impressione di sentirne uno grande". Kim Nam, Audio Corea"Crossover: Per mantenere le deviazioni tra i canali il più piccolo possibile, utilizziamo componenti selezionati nei crossover con una deviazione massima di solo l'uno per cento. Vengono utilizzati solo componenti anti invecchiamento (condensatori a film). L'Izumi funziona con i condensatori della WIMA.Il suono intrinseco di questi condensatori estende l'immagine sonora e si armonizza perfettamente con il carattere sonoro del tweeter. Le bobine a filo tondo utilizzate provengono dalla società Mundorf in Germania. Nella maggior parte degli altoparlanti della gamma high-end, i crossover sono costruiti su schede di silicio e i singoli componenti sono collegati tramite conduttori. Al contrario, i crossover degli Izumi sono cablati a mano, saldati punto a punto e poi fissati meccanicamente per evitare il movimento dei componenti sensibili e quindi influenze negative sul suono. Il cablaggio da punto a punto riduceal minimo le interferenze elettrichee transizioni nel percorso del segnale. Quella che è considerata una caratteristica di qualità degli amplificatori valvolari di alta qualità è raramente implementata nella costruzione di diffusori in modo così coerente come con ODEON AUDIO. Tweeter: Come tweeter viene utilizzato un driver a compressione da 1". Il tweeter utilizzato è azionato da un forte magnete al neodimio. Il risultato è un sistema che garantisce la massima risoluzione e velocità. Una qualità speciale sta nella riproduzione della gamma tonale più alta. Con una trasmissione lineare di oltre 24.000 Hz, l'Izumi copre una banda di frequenza che si estende notevolmente verso l'alto, migliorando così la riproduzione spaziale dell'altoparlante rispetto all'Orfeo e al Midas. Queste qualità sono supportate e notevolmente migliorate dall'uso della tromba multisala ODEON AUDIO omnidirezionale di betulla. La tromba funziona come un amplificatore meccanico che alleggerisce il tweeter e quindi contribuisce in modo decisivo ad un caratter sonoro rilassato alla massima risoluzione possibile. Sistema Bass reflex: Come i diffusori da pavimento ODEON AUDIO, gli Izumi utilizzano un sistema downfire bass reflex. L'orientamento verso il basso del tunnel reflex garantisce una più facile integrazione acustica nello spazio abitativo. Ogni stanza ha caratteristiche acustiche, le cosiddette modalità ambiente. Di conseguenza, spesso si verificano forti picchi nella gamma bassa. Il sistema downfire bass reflex stimola queste modalità di ambiente molto meno delle soluzioni convenzionali in cui il tubo reflex è rivolto verso la parete posteriore. Questo principio permette ai diffusori di essere inseriti sia orizzontalmente che verticalmente nei sistemi di controllo senza effetti negativi di risonanza dei bassi. Altoparlante basso-midrange: Il woofer-midrange è prodotto dalla rinomata azienda danese Scan Speak. Come il tweeter, questo driver è un prodotto su misura al di fuori della normale produzione di massa. Da una combinazione di una membrana di cellulosa  finissima fatta a mano  e il bordo in gomma flessibile e il centraggio in tessuto, questo sistema colpisce per le caratteristiche della gamma media uniche in questa classe di prezzo e per i bassi estremamente controllati. Anche il woofer-midrange è rifinito con un doppio magnete, che aumenta ulteriormente
la forza magnetica che agisce sulla bobina mobile e migliora significativamente l'efficienza e le caratteristiche sonore. Alloggiamento: Il materiale del mobile è un fattore decisivo per le proprietà soniche della riproduzione dei bassi e dei medi. È importante evitare risonanze fastidiose e quindi escludere effetti di decolorazione. Il multiplex è sempre stato il materiale preferito quando si tratta di implementare concetti di altoparlanti speciali. Il compensato, che è costituito da molti fogli di impiallacciatura singoli incrociati, è particolarmente rigido e quindi molto poco risonante. Cavi e connessioni: L'Izumi utilizza un cablaggio in rame particolarmente puro privo di ossidazione (OFC) di produzione tedesca. La schermatura meccanica multipla del cavo del tweeter elimina virtualmente gli effetti microfonici. Per garantire un contatto senza interferenze, l'Izumi WBT utilizza terminali per altoparlanti nextgen in rame puro placcato oro. Grazie al loro design e al basso utilizzo di materiale, sopprimono gli effetti delle correnti parassite che solitamente si verificano con le connessioni a spina.Sistema tecnico: driver in papercone rivestito a mano da 18 cm con tecnologia a doppio magnete, driver a compressione al neodimio da 1 "con diaframma in mylar da 1,5" montato su corna sferiche da 17 cm Principio: 2- way bass reflex Frequenza di crossover: 2200 Hz Risposta in frequenza: +/- 3db: 38hz-22500 kHz Impedenza: 8 ohm Sensibilità: 90db Dimensioni (AxLxP): 43 cm x 22 cm x 32,5 cm  Finiture  legno :Acero, Ciliegio, Noce.

Finiture  speciali  :Pioppo, acero tigre, radice di noce, 4.650,00  euro

Izumi The Izumi combines small dimensions with great music reproduction. Not every customer with the highest demands for vivid music reproduction has the space for a floorstanding loudspeaker. As a bookshelf speaker, the Izumi is ideal for small to medium-sized living rooms and can be flexibly integrated: on a speaker stand or in a shelf system. Its efficiency and tuning allow the Izumi to be driven by a variety of tube and transistor amplifiers. "The quality and authenticity of the vocals is the best I have ever heard. Although it is a small speaker, you get the impression that you are listening to a big one. “Kim Nam, Audio Korea Cables and connections: The Izumi uses a particularly pure oxidation-free copper cabling (OFC) from German production. The multiple mechanical shielding of the tweeter cable virtually eliminates all microphonic effects. To ensure interference-free contact, the Izumi WBT uses Nextgen loudspeaker terminals made of pure, gold-plated copper. Due to their design and low material usage, they suppress eddy current effects that usually occur in plug connections. Tweeter: A one-inch compression tweeter is driven by a strong neodymium magnet. The result is a driver that guarantees highest resolution and ultra-fast reproduction. A special quality lies in the reproduction of the highest frequency range. With a linear transmission of over 24,000 Hz, the Izumi covers a frequency band that is significantly extended upwards compared to Orfeo and Midas. This allows an improved spatial reproduction of the Izumi. These qualities are supported and significantly enhanced by the use of the ODEON AUDIO birch multiplex horn. The hornfunctions as a mechanical amplifier which relieves the tweeter and thus contributes decisively to a relaxed sound character with the highest possible resolution. Low-midrange driver: The bass-midrange driver is made by the renowned Danish company Scan Speak. By a combination of a handmade and coated cellulose cone with a very fine and flexible rubber surround and fabric centering, this system impresses with an extremely controlled bass and outstanding midrange characteristics unique in this price class. The bass-midrange driver is also refined with a double magnet, which further increases the magnetic force acting on the voice coil that significantly improves the efficiency and sonic characteristics. Cabinet: The cabinet material is a decisive factor for the sonic properties of low and mid-range reproduction. It is important to avoid disturbing resonances and thus exclude discoloration effects. Plywood has always been the preferred material when it comes to implementing special loudspeaker concepts. The plywood, which consists of many cross-glued individual veneer sheets, is particularly stiff and therefore very resistant of resonance effects. Reflex system: Like the ODEON AUDIO floor standing loudspeakers, the Izumi also uses a downward firing bass reflex system. The downward orientation of the reflex tunnel ensures an easier acoustic integration into the living room. Every room has acoustic characteristics, so-called room modes. As a result, strong peaks in the bass range often occur. The downward firing bass reflex system stimulates these room modes much less than conventional solutions in which the reflex tube faces the rear wall. This principle allows the Izumi to be accommodated both horizontally and vertically in shelf units and sideboards without negative bass rezoning effects. Crossover: In order to keep the deviations between the channels as small as possible, we use components selected in the crossovers with a maximum deviation of only one percent. Only non-aging components (film capacitors) are used. The Izumi works with capacitors from WIMA. The inherent sound of these capacitors extends the sound image and harmonizes perfectly with the sound character of the tweeter. The round wire air-core coils used come from Mundorf. In most loudspeakers in the high-end range, the crossovers are built on Pertinax boards and the individual components are connected by conductor solder paths. In contrast, the crossovers of the Midas are wired by hand, soldered point to point and then mechanically secured to avoid movement of the sensitive components and thus negative influences on the sound. The point-to-point wiring minimizes electrical transitions in the signal path. What is regarded as a quality feature in highquality tube amplifiers is rarely implemented in loudspeaker construction as consistently as in ODEON AUDIO products.System: 18cm handmade coated papercone driver with double magnet technology,1“neodymium compression driver with 1.5“mylar diaphragm mounted into 17cm spherical Horns Principle: 2-way bass reflex Crossover Frequency: 2200 Hz Frequency Response: +/- 3db: 38hz-22500 kHz Impedance: 8 ohms Sensitivity: 90db Dimensions (HxWxD): 43 cm x 22 cm x 32.5 cm

ODEON AUDIO  MIDAS                                                                                                         Listino  ufficiale  €. 4.999,00


Midas è un diffusore da pavimento compatto con un'efficienza eccezionale di 95db. Il  diffusore Midas raggiunge un dettaglio dinamico e raffinato che raramente si trova in questa fascia d prezzo. Il Midas può essere combinato con una varietà di amplificatori a transistor e a valvole.
Questo modello è la scelta giusta per gli amanti più esigenti della musica che cercano un diffusore da pavimento compatto che possa essere integrato in qualsiasi salotto, sia tecnicamente che esteticamente. Midas è  molto versatile e con la sua forma semplice fa risaltare al meglio le preziose impiallacciature e laccature  nel  quale  e'  disponibile ."Suona straordinariamente trasparente e riempie la stanza. La combinazione della  tromba e della calotta funziona in modo estremamente dettagliato e preciso , fornisce una  scena  e una  spazialita' unica. Il risultato è una sensibilità sorprendente per gli eventi musicali". "Con un'efficienza di quasi 95 decibel l'altoparlante è sabbinabile a  qualsiasi amplificatore  fornendo  pressioni  sonore uniche , l'impedenza nominale si aggira intorno ai sei ohm. La distorsione è bassissima e a  livelli  moderati  di  volume  moderati raggiungiamo i nostri limiti di misura." Holger Barske, rivista LP  Ingegneria del sistema  Combinando e modificando in modo ottimale la tecnologia del sistema, è stato possibile sviluppare un diffusore  senza resistenze. A causa dei loro diversi rapporti di pilotaggio, c'è spesso una differenza di volume tra i tweeter e i woofer/midrange, che di solito viene corretta da resistenze nel crossover. Tuttavia, l'uso di resistenze non solo porta ad un volume più basso, ma anche ad una perdita di dinamica  e di risoluzione. Facendo a meno delle resistenze nel diffusore Midas, la qualità del tweeter è  completamente preservata, che si esprime in un dettaglio preciso  e  spaziale  . Crossover: Per mantenere le deviazioni tra i canali la piu'piccola possibile, utilizziamo nei crossover componenti selezionati con una deviazione massima dell'uno per cento. Vengono utilizzati solo componenti antinvecchiamento  (condensatori a film). Le bobine a nucleo d'aria a filo piatto e rotondo provengono dalla società Mundorf in Germania. Le bobine di filo piatto cotte al forno e quindi particolarmente stabili sottolineano la gamma media grazie alla loro superficie e alla loro costruzione e producono colori tonali particolarmente espressivi. Nella maggior parte degli altoparlanti della gamma High End, i crossover sono costruiti su schede Pertinax e i singoli componenti sono collegati tramite conduttori. Al contrario, i crossover del Mida sono cablati a mano, saldati punto a punto e poi fissati meccanicamente per evitare il movimento dei componenti sensibili e quindi influenze negative sul suono. Il cablaggio da punto a punto riduce al minimo le interferenze elettriche nel percorso del segnale. Quella che è considerata una caratteristica di qualità degli amplificatori valvolari di alta qualità è raramente implementata nella costruzione di diffusori a  differenza  dei  nostri prodotti.Sistema Bass reflex I diffusori Midas funzionano con un sistema downfire bass reflex, dove i due tunnel bass reflex del Midas puntano verso il basso fino  base del diffusore. L'orientamento verso il basso dei tunnel reflex garantisce una più facile integrazione acustica nel soggiorno. Ogni stanza ha caratteristiche acustiche  diversa , le cosiddette modalità ambiente. Di conseguenza, spesso si verificano forti picchi di bassi. Il sistema downfire bass reflex stimola queste modalità ambiente molto meno delle soluzioni convenzionali in cui il tubo reflex punta all'indietro verso la parete posteriore e permette di posizionare i diffusori vicino alla parete.Tweeter: Il tweeter è un progetto speciale del produttore francese Audax. Il tweeter a cupola da 25 mm è realizzato con una bobina mobile in rame e un tessuto appositamente impregnato e presenta caratteristiche eccezionali in termini di velocità, risoluzione e assenza di distorsione. Queste qualità sono supportate dalla  tromba  multisala ODEON AUDIO omnidirezionale in betulla. La tromba funziona come un amplificatore meccanico che alleggerisce il tweeter e quindi contribuisce in modo decisivo ad un carattere sonoro rilassato con la massima risoluzione possibile. Basso-midrange: Il woofer-midrange è prodotto della rinomata azienda danese Scan Speak. Come il tweeter, questo driver è un prodotto su misura al di fuori della normale produzione di massa. Da una combinazione di una membrana finissima di cellulosa fatta a mano con bordo in gomma flessibile e il centraggio in tessuto, questo sistema colpisce per la qualita' della gamma media unicha in questa classe di prezzo e per i bassi estremamente controllati. Il woofer-midrange è rifinito con un doppio magnete, che aumenta ulteriormente la forza magnetica che agisce sulla bobina mobile e migliora significativamente l'efficienza e le caratteristiche soniche. Utilizzando due  altoparlanti , il carico meccanico sui sistemi viene dimezzato. Ciò si traduce in una maggiore efficienza di 95 db in totale, in una gamma dinamica più elevata e in una riproduzione più dettagliata della gamma media. Cabinet: Per il cabinet viene utilizzato un pannello di fibra di media densità (MDF)con una percentuale particolarmente elevata di fibre di legno  che vengono compressi ad alta pressione. Questo materiale speciale evita risonanze fastidiose ed esclude effetti di scolorimento. Il materiale utilizzato nei modelli ODEON AUDIO è fino a 1,8 volte più pesante dell'MDF convenzionale e quindi molto più stabile. Ciò lo rende particolarmente adatto per la  costruzione  altoparlanti sofisticati. Cavo: Nelle  Midas viene utilizzato un cablaggio in rame senza ossidazione (OFC) di produzione tedesche si caratterizza per la sua particolare purezza. La schermatura meccanica multipla del cavo del tweeter elimina virtualmente tutti gli effetti di  interferenza.Specifiche : Principio del bass reflex a 2 vie (TPS) Frequenza di crossover 2.200 hz Risposta in frequenza +/- 3 db 39 - 21.000 hz Impedenza 6 ohm Sensibilità 95 db Dimensioni (AxLxP) 104 cm x 19,5 cm x 32 cm Peso / pezzo 25 kg  Finiture  legno :Acero, Ciliegio, Noce 

Finiture  speciali 1:  Laccato bianco seta opaco,Laccato nero seta opaco 5.550,00  euro

Finiture  speciali 2: Pioppo, acero tigre, radice di noce, 5.895,00  euro
The Midas is a compact floorstanding loudspeaker with an outstanding efficiency of 95 db. Thus, the Midas achieves a dynamic and finely detail reproduction that is rarely found in this price class. The Midas can be combined with a variety of transistor and tube amplifiers. This model is the right choice for demanding music lovers who are looking for a compact floor standing loudspeaker that can be integrated into any living space, both technically and stylistically. The Midas is very versatile and with its pure design it looks stunning with every veneer and lacquer colour choice. "It plays outstandingly transparent and room-filling. The combination of horn and dome tweeter works extremely well, it provides horn dynamics and does not distort at all volume levels. The result is a striking sensitivity for musical details…With an efficiency of 95 decibels the speaker can play seriously loud with even low wattage amplifiers. The nominal impedance is around six ohms and stable making it easy to use with any amplifier. The distortion values are so breathtakingly low: at moderate levels that we reached our measurement limits of our test equipment in this respect. “Holger Barske, LP Magazine Concept: The optimal combination and modification of drivers has made it possible to develop a loudspeaker without resistors. Due to their different weight there is a difference in volume between tweeters and bass-midrange drivers. This volume offset is usually corrected by resistors in the crossover circuit. However, the use of resistors not only results in lower volume, but also in a loss of fine dynamics and resolution. By dispensing the use of resistors in the Midas, the tonal quality of the tweeter is completely preserved, which is expressed in a very pronounced fine detail reproduction. Tweeter: The tweeter is a special design of the French manufacturer Audax. The used 25mm dome is manufactured with a copper voice coil and a special impregnated fabric and has outstanding characteristics regarding speed, resolution and freedom from distortion. These qualities are supported and significantly enhanced by the ODEON AUDIO birch ply birch multiplex spherical wave horn. The horn functions as a mechanical amplifier that relieves the tweeter and thus contributes decisively to a relaxed sound character with the highest possible resolution. The combination of tweeter and horn reaches a very high efficiency of 95db. Low-midrange Driver: The low-midrange driver is made by the renowned Danish company Scan Speak. Like the tweeter, this driver is a custom-made product outside the normal mass production. By a combination of a handmade and coated cellulose cone with a very fine and flexible rubber surround and fabric centering, this system impresses with an extremely controlled bass and outstanding midrange characteristics unique in this price class. The bass-midrange driver is also refined with a double magnet, which further increases the magnetic force acting on the voice coil that significantly improves the efficiency and sonic characteristics. By using two drivers per speaker, the mechanical load on the systems is halved. This results in an increased efficiency of 95db in total, a higher dynamic range and a more detailed midrange reproduction. Cables: In the Midas, an oxidation-free copper cabling (OFC) from German production is used, which is characterized by special purity. The multiple mechanical shielding of the tweeter cable virtually eliminates all microphonic effects. Cabinet: A medium density fibreboard (MDF) is used for the cabinet. Our master craftsmen only use MDF with a particularly high proportion of wood fibers and binding agents, which are compressed under high pressure. This special material avoids disturbing resonances and excludes discoloration  effects. The MDF used in the ODEON AUDIO models is up to 1.8 times heavier than conventional MDF and therefore much more stable. This makes it particularly suitable for sophisticated loudspeaker concepts.          Bass-reflex system: The Midas works with a down fire bass-reflex system in which the two bass-reflex tunnels of the Midas point downwards to the bottom plate of the speaker. The downward orientation of the reflex tunnels ensures easier acoustic integration into the living room. Every room has so-called room modes as a result, strong bass peaks often occur. The downward firing bass-reflex system suppresses these room modes much less than conventional solutions in which the reflex port points backwards towards the rear wall of the room. The downward firing bass-reflex system allows the speakers to be positioned close to the wall without bass exaggerations. Crossover: To keep the deviations between the channels as small as possible, we use components selected in the crossovers with a maximum deviation of one percent. Only non-aging components (film capacitors) are used. The flat and round wire air-core coils come from Mundorf. Due to their surface and construction, the baked and thus particularly stable flat wire coils emphasize the midrange and produce particularly expressive tonal colors. In most high-end loudspeakers, the crossovers are built on Pertinax boards and the individual components are connected by conductor paths etched on the boards. In contrast, the crossovers of the Midas are wired by hand, soldered point to point and then mechanically secured to avoid movement of the sensitive components and thus negative influences on the sound. The point-to-point wiring minimizes electrical transitions in the signal path. What is regarded as a quality feature in high-quality tube amplifiers is rarely implemented in loudspeaker construction as consistently as in ODEON AUDIO products System 25mm fabric tweeter in 17 cm spherical wave horn 2 x 18cm low-midrange with coated paper membranePrinciple of 2-way bass reflex (TPS) Crossover frequency 2,200 hz Frequency response +/- 3 db 39 - 21,000 hz Impedance 6 ohms Sensitivity 95 db Dimensions (HxWxD) 104 cm x 19.5 cm x 32 cm Weight / piece 25 kg

ODEON AUDIO  RIGOLETTO                                                                                                        Listino  ufficiale  €. 6.580,00


La Rigoletto 2020 è   stata progettata  per  essere  il partner perfetto per gli amplificatori valvolari a bassa potenza d'uscita. Come diffusore  a  tromba  da pavimento è un'eccezione tecnica, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni e la fascia di prezzo. Il woofer-midrange lavora all'indietro in una tromba che si estende ripiegata su tutta l'altezza del mobile e termina in un'apertura nel pavimento.ODEON AUDIO è nota  per essere  stata la  prima  a  progettare  questo    concetto  su i  suoi  diffusori Questa terza generazione di diffusori a  tromba compatti  combina l'esperienza delle generazioni precedenti con la nuova tecnologia dei sistemi individuali per creare una nuova classe di altoparlanti: l'alta efficienza di 95 db, l'impedenza di 8 ohm combinata con una risposta dei bassi ultra-veloce e la tridimensionalità permettono di sfruttare appieno il potenziale degli amplificatori a triodo.  Con un woofer-midrange personalizzato e un driver a compressione da 1", questo modello è caratterizzato da una velocità eccezionale, da un dettaglio fine e da un'immediata emotività  sonora .Crossover:Per mantenere le deviazioni tra i canali la piu'piccola possibile, utilizziamo nei crossover componenti selezionati con una deviazione massima dell'uno per cento. Vengono utilizzati solo componenti antinvecchiamento  (condensatori a film).La Rigoletto 2020 monta  sul  suo  crossover  i famosi condensatori  WIMA. Il suono intrinseco di questi condensatori estende l'immagine sonora e si armonizza perfettamente con il carattere sonoro del tweeter. Le bobine di filo piatto e rotondo utilizzate provengono dalla ditta Mundorf in Germania.Nella maggior parte degli altoparlanti della gamma High End, i crossover sono montati su schede Pertinax e i singoli componenti sono collegati per mezzo di binari conduttori. Al contrario, i crossover del Rigoletto 2020 sono cablati a mano, saldati punto a punto e poi fissati meccanicamente per evitare il movimento dei componenti sensibili e quindi influenze negative sul suono. Il cablaggio punto a punto riduce al minimo le transizioni elettriche nel percorso del segnale.Quella che è considerata una caratteristica di qualità degli amplificatori valvolari di alta qualità è raramente implementata nella costruzione di diffusori a  differenza  dei  nostri prodotti. Cabinet : Nella  Rigoletto 2020, le  sue  eccezionali qualità dei sistemi di altoparlanti sono allogiati in uno speciale cabinet realizzato con un mix di materiali di vari legni e con l'impiego di un crossover appositamente accoppiato   in modo ottimale. La Rigoletto 2020   utilizza il principio del cabinet con  tromba  bassa. Questo significa che l'altoparlante dei medio-bassi  lavora in una tromba ripiegata che finisce sopra il pavimento e si irradia verso il basso. Il risultato è un basso senza soluzione di continuità e altamente dinamico, un'intensa gamma tonale di base, particolarmente evidente nella riproduzione vocale, e un'efficienza particolarmente elevata di 95db. In combinazione con un'impedenza di 8 ohm, questo rende il Rigoletto 2020 il partner ideale per gli amplificatori di bassa potenza (come 300B e 2A3). Basso-midrange: I woofer-midrange fatti a mano provengono da un produttore tedesco. Essi combinano un moderno cestello in alluminio pressofuso con un potente magnete al neodimio, che aziona la bobina mobile con una forza magnetica di 1,35 Tesla. Il sistema è caratterizzato da un membrana di cellulosa ultraleggera in forma NAWI (non riavvolgibile). Questa forma iperbolica della membrana imbutita, in contrasto con la forma conica convenzionale, assicura un movimento e un carico più uniforme sulla membrana in condizioni di forte stress, evitando così le vibrazioni pazienti che possono portare ad effetti di cancellazione. Il woofer-midrange è ulteriormente caratterizzato da un movimento particolarmente accentuato, controllato e veloce. Ciò è reso possibile da un centraggio molto fine e cedevole e dalla costruzione monoblocco del diaframma e del bordo. Invece di un bordo in gomma che collega il cono al cestello, il bordo multiplo piegato del cono assume la funzione di bordo. In questo modo si evitano riflessi indesiderati tra la membrana e il tallone.Tweeter: Come tweeter viene utilizzata una nuova generazione di driver da 1" a camera di pressione. Il tweeter è azionato da un magnete al neodimio particolarmente forte, che guida la bobina mobile con una forza magnetica di 2 Tesla. Il risultato è un sistema che garantisce la massima risoluzione e velocità. Una qualità speciale sta nella riproduzione della gamma tonale più alta. Con una trasmissione lineare di oltre 25.000 Hz, la  Rigoletto 2020 copre una banda di frequenza notevolmente estesa verso l'alto. Queste qualità sono esaltate dalla  tromba  della  Odeon Audio  a onde sferiche in multisala di betulla supportato e rinforzato in modo significativo. La tromba di misura da 17 cm funziona come un amplificatore meccanico che alleggerisce il tweeter e nquindi contribuisce in modo decisivo ad una musicalita' sonora dettagliata e con la massima risoluzione. Cavi e connessioni: Nel diffusore  Rigoletto viene utilizzato un cablaggio in rame particolarmente puro privo di ossidazione (OFC) di produzione tedesca. Nel campo delle alte frequenze viene utilizzato un cavo sottile con nucleo solido con isolamento in teflon e sezione trasversale ottimizzata. Il rame 7N ad alta purezza è trafilato in una struttura monocristallina e consente la trasmissione senza problemi di informazioni sui picchi di tono. Il risultato è una risoluzione molto dettagliata  e fine. Per garantire un contatto senza problemi, la Tosca 2020 WBT utilizza terminali per altoparlanti nextgen in rame puro placcato oro. Grazie al loro design e al basso utilizzo di materiale, sopprimono gli effetti delle correnti parassite che solitamente si verificano con le connessioni a spina.Dimensioni: 107 cm (H) x 22 cm (L) x 40 cm (P) / 28 kg  Gamma di frequenza: 41-24.500 hz Sensibilità: 95 dB / 8 ohm X-over: 2.300 Hz Finiture  legno :Acero, Ciliegio, Noce 

 Finiture  speciali 2: Pioppo, acero tigre, radice di noce, 7.480,00  euro

The Rigoletto 2020 is the perfect match for tube amps with low output power. The Rigoletto uses a downward firing bass horn system that is a technical achievement especially for its size and pricerange. The bass-midrange driver works backwards into a horn that is folded over the entire height  of the cabinet and ends in an opening above the floor. ODEON AUDIO is known for being one of the first manufacturers to produce such concepts in a series of enhancement. This third generationof compact bass horns combines the experience of previous generations with new individual manufactured driver technology to create a new class of loudspeakers: the high efficiency of 95 db, the impedance of 8 ohms combined with ultra-fast bass response and three-dimension reproduction allow the potential of triode amplifiers to be fully exploited. With a custom-made bassmidrange driver and a one-inch compression driver, this model is characterized by outstanding speed, fine detail and an immediate emotionality. Cables and connectors: The Rigoletto uses a particularly pure oxidation-free copper cabling (OFC) from German production. In the high-frequency range, a thin solid core cable with Teflon insulation is used. The high purity 7N copper is drawn in a monocrystalline structure and enables the transmission highest tone information. The result is a very fine and high resolution. For a trouble-free contact, the Rigoletto 2020 is equipped with WBT Nextgen loudspeaker terminals made of pure, gold-plated copper. Due to their design and the low metal usage, they are able to suppress eddy current effects that usually occur with other mass metal connections. Tweeter: A new generation of one-inch compression driver is used as tweeter. The tweeter is driven by a particularly strong neodymium magnet, which guides the voice coil with a magnetic force of 2 Tesla. The result is a system that guarantees highest resolution and speed. A special quality lies in the reproduction of the highest tonal range. With a linear transmission of more than 25,000 Hz, the Rigoletto 2020 covers a frequency range that is significantly extended. These qualities are supported and significantly enhanced using the ODEON AUDIO spherical wave horn made of birch plywood. The 17 cm measuring horn functions as a mechanical amplifier,which relieves the tweeter and thus contributes decisively to a relaxed sound character with the highest possible resolution. Bass-midrange speaker: The handmade bass-midrange driver come from a German manufacturer. It combines a modern aluminum die-cast frame with a powerful neodymium magnet that drives the voice coil with a magnetic force of 1.35 Tesla. The system is characterized by an ultra-light cellulose membrane in NAWI (non-unwind able) form. This hyperbolic membrane shape, in contrast to the conventional cone shape, ensures a more even movement and load on the membrane under heavy stress, thus preventing induced vibrations that can lead to cancellation effects. The bass-midrange driver is further characterized by a particularly accentuated, controlled and fast movement. This is made possible by a very fine, centering and the one-piece construction of diaphragm and surround. Instead of a rubber surround that connects the cone to the basket, the multiple folded edge of the cone takes over the function of the surround. This prevents unwanted back reflections between membrane and amplifier. Housing: In the Rigoletto 2020, the outstanding qualities of the speaker systems are optimally combined in a special cabinet made of a material mix of various woods and by using a specially tuned crossover. The Rigoletto 2020 uses the cabinet principle of the bass horn. This means that the bass-midrange driver works into a multi-folded horn that ends above the floor and radiates downwards. The result is a seamless, highly dynamic bass, an intensive basic tone range, which is particularly noticeable in vocal reproduction, and a particularly high efficiency of 95db. In combination with an impedance of 8 ohms this makes the Rigoletto 2020 the ideal playing partner for low power amplifiers (like 300B and 2A3). Crossover: To keep the deviations between the channels as small as possible, we use selected components for the crossovers with a maximum deviation of only one percent. Only non-aging components (film capacitors) are used. The Rigoletto 2020 works with capacitors from WIMA. The inherent sound of these capacitors is extended images and harmonizes perfectly with the tweeter's sound character. The coils used are made by Mundorf. The crossovers of the Midas are wired by hand, soldered point to point and then mechanically secured to avoid movement of the sensitive components and thus negative influences on the sound. The point-topoint wiring minimizes electrical variations in the signal path. What is regarded as a quality feature in high-quality tube amplifiers, point to point wiring is rarely implemented in loudspeaker construction as consistently as in ODEON AUDIO products.Dimensions (height, depth, width): 110 cm x 40 cm x 22 cm  Sensitivity: 94 dB/W/m Impedance: 8 ohms Max. power handling: 80 watts Cross over: @ 2,100 Hz (slew rates: 18 dB/octave tweeter; 12 dB/octave bass-midrange driver) -3 dB point: 42 Hz Terminals: WBT nextgen

ODEON AUDIO  TOSCA                                                                                                                     Listino  ufficiale  €.  8.400,00

TOSCA 2020 Con l'Odeon Tosca 2020 torna uno dei più famosi e popolari diffusori Odeon. Ora è alla terza generazione. Questo modello si caratterizza per la combinazione di diffusori a medio-bassi di comprovata efficacia e di un tweeter con driver a camera a pressione completamente nuovo, oltre che per l'utilizzo di un cabinet completamente multiplexato. Con le sue qualità la Tosca 2020 supera tutte le generazioni precedenti. L'equilibrio tra dinamica e tonalità è unico. Nonostante le sue dimensioni ridotte, la Tosca colpisce per le sue potenti fondamenta di bassi combinate ad alta velocità e mozzafiato Disegno dettagliato. Crossover: Per i crossover vengono utilizzati solo componenti anti  invecchiamento . I condensatori a film sono prodotti da WIMA, che ha sempre avuto un'ottima reputazione tra gli appassionati di fascia alta. Il suono intrinseco di questi condensatori fornisce un'apertura dell'immagine sonora e si armonizzaperfettamente con il carattere sonoro dei driver delle camere a pressione. Le bobine core e aircore utilizzate provengono dalla società tedesca Mundorf, che si è giustamente guadagnata un'ottima reputazione per decenni per la produzione di bobine per applicazioni high-end. Le bobine a filo piatto utilizzate esaltano  la  qualita  del  il midrange e consentono una timbrica particolarmente espressiva.  Nella maggior parte dei prodotti di massa della gamma high-end, i crossover sono costruiti su schede di silicio e i singoli componenti sono collegati da percorsi di conduttori. Non così con Odeon. I crossover del Tosca  sono tipicamente cablati a mano e saldati punto a punto e poi fissati meccanicamente o incollati per evitare qualsiasi movimento dei componenti sensibili e quindi influenze negative sul suono. Il punto di Il cablaggio puntiforme si basa sull'esigenza di produrre il minor numero possibile di transizioni elettriche nel percorso del segnale. Quella che è considerata una caratteristica di qualità degli amplificatori valvolari di alta qualità è raramente implementata nella costruzione di diffusori a  differenza  dei  nostri prodotti.  Sistema Bass reflex: La Tosca 2020 funziona con un sistema downfire bass reflex. Ciò significa che il tunnel bass reflex dell'altoparlante punta verso il basso verso la base remota dell'altoparlante. Questo ha dei vantaggi tecnici. In primo luogo, l'altoparlante a tunnel è incollato parallelamente ad un lato del mobile e quindi funge da rinforzo aggiuntivo all'interno dell'altoparlante. Inoltre, l'orientamento verso il basso del tunnel reflex garantisce una più facile integrazione acustica nello spazio mabitativo. Nelle soluzioni convenzionali, il tubo bass reflex è installato sul retro dell'altoparlante e quindi punta direttamente verso la parete posteriore. Nel peggiore dei casi, il risultato potrebbe essere un significativo incremento dei bassi. La tecnologia downfire bass reflex è molto meno mcritica e permette una variabilità molto elevata nel posizionamento dell’altoparlante Cabinet: Il materiale del mobile è un fattore decisivo per le proprietà soniche della riproduzione dei bassi e dei medi. È importante evitare risonanze fastidiose e quindi escludere effetti di decolorazione. Il multiplex è sempre stato il materiale preferito quando si tratta di implementare concetti di altoparlanti speciali. Il compensato, che è costituito da molti fogli di impiallacciatura singoli incrociati, è particolarmente rigido e quindi molto poco risonante. Basso-midrange: Gli altoparlanti usato fatti a mano, da 18 cm per il midrange dei bassi, prodotti dalla rinomata azienda danese Scan Speak, sono realizzati in uno speciale materiale in fibra di legno e dotati di un'unità di pilotaggio sovradimensionata. La struttura della membrana della cosiddetta fibra di legno è molto simile a quella della membrana di cellulosa che è molto apprezzata da Odeon e convince per la maggiore rigidità, che permette una riproduzione dei bassi più profonda e sostanziale. Questa caratteristica è supportata dalla speciale forma della membrana NAWI (Non- Winding). A differenza del cono, questa forma NAWI assicura un movimento e un carico più uniforme sulla membrana quando il mdeflessione e quindi per prevenire le vibrazioni pazienti che possono portare ad effetti di mcancellazione.Inoltre, il centraggio molto fine e flessibile e il bordo in gomma ondulata forniscono eccezionali caratteristiche di gamma media che contraddistinguono questo sistema. Tweeter: Il tweeter è una nuova generazione di driver a camera di pressione da 1" di produzione italiana. Il diaframma in Mylar da 38 mm del driver della camera di pressione è azionato da un potente  magnete al neodimio che guida la bobina mobile con 2 Tesla. Il risultato è un sistema che garantisce la massima risoluzione e velocità e mai  innaturale . La qualità speciale sta nella riproduzione della gamma dei  toni  alti . Con una trasmissione lineare di oltre 24.500 Hz la Tosca 2020 copre una banda di frequenza che si estende verso l'alto. Queste qualità sono supportate e amplificate in modo significativo dall'uso della tromba  a onde sferiche multiplex di betulla sviluppata da Odeon. Questi imbuti sferici, ricavati da blocchi multiplex stratificati, funzionano come amplificatori meccanici, che alleggeriscono il tweeter nel suo lavoro e contribuiscono così in modo decisivo ad una resa  sonora  raffinata,  spaziale  e dettagliata .
Cavi e connessioni: L'uso dei materiali e la lavorazione sottolineano la straordinaria qualità e le esigenze che Axel Gersdorff pone alla sua creazione. A partire dai terminali per altoparlanti WBT Next-Gen che sono realizzati in rame puro placcato oro e sopprimono gli effetti delle correnti parassite grazie alla loro costruzione e al basso consumo di materiale. Attraverso il cablaggio in rame OFC di produzione tedesca, che si caratterizza per la sua particolare purezza. Nel campo delle alte frequenze viene  utilizzato un cavo particolarmente schermato meccanicamente ed elettricamente, che elimina mpraticamente le interferenze ed è dotato di un cavoottimizzato La sezione trasversale garantisce una trasmissione ideale del segnale. La Tosca 2020 utilizza piastre di connessione in acrilico che, oltre alle connessioni WBT, ospitano il filtro crossover completo e consentono quindi un collegamento diretto. Gamma di frequenza: 34-24.500 hz nSensibilità: 93,5 dB / 6 Ohm X-over: 2.400 Hz -Dimensioni: 111,5 cm (H) x 21 cm (L) x 44 cm (P) / 32 kg-
Finiture  legno :Acero, Ciliegio, Noce 

Otional Trombe High gloss + 550,00  euro

 Finiture  speciali 2: Pioppo , Zebrano, Acero tigre, Radice di noce, 9.000,00  euro

Tosca 2020 Now in its third generation, the Tosca 2020 is characterized by a combination of proven bassmidrange drive units, a newly developed compression driver tweeter and a multiplex cabinet. The balance between dynamics and tonality is unique. Despite its dainty dimensions, the largest twoway floor standing loudspeaker impresses with a powerful bass foundation combined with high speed and breathtaking fine detail. This tuning allows a wide range of different amplifier concepts, with the Tosca 2020 clearly emphasizing the sonic characteristics of all components. Cables and connectors: The Tosca 2020 uses a particularly pure oxidation-free copper cabling (OFC) from German production. The multiple mechanical shielding of the tweeter cable virtually eliminates all microphonic effects. This cable quality is otherwise only used in recording studios. To ensure distortion free contact, the Tosca 2020 uses WBT Nextgen loudspeaker terminals made of pure, gold-plated copper. Due to their design and the low material usage, they suppress eddy current effects that usually occur with plug connections. The WBT terminals are mounted on acrylic panels that accommodate the complete crossover, thus enabling a direct connection between terminals and crossover. Large metal connections are deliberately excluded as a carrier material, since this has a negative effect on the function of the crossover components during operation. Tweeter: A new generation of one-inch compression drivers from Italian production is used as tweeter. The used Mylar diaphragm of the tweeter is driven by a particularly strong neodymium magnet, which guides the voice coil with a magnetic force of two Tesla. The result is a system that guarantees highest resolution. A special quality lies in the reproduction of the highest frequency range. With alinear transmission of more than 25,000 Hz, the Tosca 2020 covers a frequency band that issignificantly extended. These qualities are enhanced by the use of the ODEON AUDIO spherical wave horn made of birch plywood. The 17 cm measuring horn functions as a mechanical amplifier which relieves the tweeter of any added stress and thus contributes decisively to a relaxed sound character with the highest possible resolution. Low-midrange driver: The handmade mid-bass drivers used from the renowned Danish company Scan Speak are made of a wood fiber material and are equipped with an oversized magnet. The wood fiber cone provides higher stiffness compared to a conventional paper cone, which allows a deeper and more substantial bass reproduction for the same size diaphragm. This characteristic is supported by the special NAWI (non-unwind able) membrane shape. This NAWI shape, in contrast to the conventional cone-shaped diaphragm, ensures more even movement and loading of the diaphragm under heavy load, thus preventing parasitic vibrations that can lead to cancellation effects. In addition, the fine centering and the double-corrugated rubber surround ensure outstanding midrange characteristics that distinguish this system. Cabinet: The cabinet material is a decisive factor in the sonic properties of low and mid-range reproduction. Reduction of any disturbing resonances and coloration effects of the cabinet is of ultimate importance to any Odeon cabinet. Multiplex layering is the preferred material when it comes to implementing special loudspeaker concepts. The plywood, which consists of many cross-glued individual veneer sheets, is particularly stiff and therefore very low in resonance. The cabinet of the Tosca 2020 is made of 20mm thick multiplex layers. This achieves maximum stiffness, allowing a very accurate and deep bass foundation to be produced. In narrow loudspeaker cabinets, so-called standing waves normally occur. These have a negative effect on the basic sound characteristics. In order to eliminate these, we use a special filter system (Helmholz resonator) in the base area of the loudspeaker to maintain a maximum quality. Reflex system: Like all ODEON AUDIO floor standing loudspeakers, the Tosca 2020 works with a down firing bass reflex system in which the bass reflex tunnel of the Tosca 2020 points downwards to the base plate of the speaker. The downward orientation of the reflex tunnel makes it easier to integrate into the living room. Every room has acoustic characteristics, so-called room modes. As a result, strong peaks in the bass range often occur. The downward firing bass reflex system stimulates these room modes much less than conventional solutions in which the reflex port points backwards towards the rear wall. The Odeon bass system allows the Tosca 2020 to be positioned close to the wall. The alignment of the tunnels in the downward firing bass-reflex system also enhances the mid-range reproduction, since the escaping of mid-range sounds through the bass port are prevented. A further decisive advantage of the downward firing bass reflex system is the shorter reflex tubes made possible by the floor coupling. These ensure less energetic noises going through the port openings. Crossover: To keep the deviations between the channels as small as possible, we use selected components for the crossovers with a maximum deviation of only one percent. Only non-aging components (foil capacitors) are used. The Tosca 2020 works with highly acclaimed Wima capacitors. The inherent sound of these capacitors expands the sonic image and harmonizes perfectly with the sound character of the tweeters. The particularly low-impedance flat-wire coils come from Mundorf and support the extremely fast and detailed bass range of the loudspeaker. In most loudspeakers in the high-end range, the crossovers are built on Pertinax boards and the individual components are connected by conductor solder paths. In contrast, the crossovers of the Midas are wired by hand, soldered point to point and then mechanically secured to avoid movement of the sensitive components and thus negative influences on the sound. The point-to-point wiring minimizes electrical variations in the signal path. Highly regarded point to point wiring is a quality feature in high-quality tube amplifiers but rarely implemented in loudspeaker construction except as consistently as in ODEON AUDIO products. SPECIFICATIONS System Woofer (2) 18cm, Tweeter compression · 18cm spherical wave horn principle 2-way bass reflex (TPS) crossover frequency 2,100 hz Frequency response +/- 3 db 30-21000 hz impedance 6 Ohm sensitivity 93 db Dimensions (HxWxD) 111 cm x 22 cm x 35 cm Weight / Unit 36 kg

ODEON AUDIO  HELIX                                                                                                          Listino  ufficiale  €.16.999,00

Helix: Tecnologia complessa e dimensioni che rendono lo spazio abitativo un piacere si combinano nel più piccolo altoparlante a tromba a tre vie ODEON AUDIO. L'Helix è il risultato dello sviluppo di una generazione completamente nuova di altoparlanti a tre vie. Dopo il 1992 e il 2000, l'Helix segna l'inizio di una nuova era. L'Helix è un partner di gioco ideale per qualsiasi buon amplificatore a transistor, così come per qualsiasi tipo di amplificatore valvolare, compresi i triodi a bassa potenza come la 300B. L'Helix può essere utilizzato sia nella piccola sala d'ascolto che nel grande soggiorno e convince per le eccezionali caratteristiche delle medie frequenze, la risoluzione più mfine e la riproduzione omogenea e fluida. Cabinet:Il nuovo design dell'alloggiamento offre una migliore posizione di fase rispetto ai modelli precedenti, in quanto tutti i sistemi sono ora esattamente su un asse a causa delle proporzioni modificate. Gli alloggiamenti in due parti dell'Odeon Helix sono costituiti da un mix di materiali di multiplex e da uno speciale pannello di fibra a media densità (MDF). I materiali del mobile nutilizzati sono fattori decisivi per le caratteristiche soniche della riproduzione dei bassi e dei medi. nÈ importante evitare risonanze fastidiose e quindi escludere effetti di decolorazione. Rispetto al modello precedente (Odeon No. 28/SE), la nuova forma del mobile dei bassi ha permesso di inserire più volume nel mobile e quindi di migliorare le prestazioni dei bassi. Il nuovo design asimmetrico del mobile impedisce inoltre la formazione di onde stazionarie. Ciò consente di nutilizzare meno materiale smorzante e quindi la massima efficienza. Crossover: Per mantenere le deviazioni tra i canali la più piccola possibile, utilizziamo componenti selezionati per i crossover con una deviazione massima di solo l'uno per cento. Vengono utilizzati solo componenti che  non  invecchiano  (condensatori a film). La Helix lavora con i condensatori della società WIMA. Il suono intrinseco di questi condensatori apre l'immagine sonora e si armonizza perfettamente con il carattere sonoro dei driver delle camere a pressione. Per una saturazione più diretta dei condensatori ed una conseguente più rapida elaborazione del segnale, un gran numero di condensatori sono collegati insieme nel  crossover   delle Helix e dotati dei  condensatori a ponte Old Stock. Le bobine di filo piatto e rotondo utilizzate provengono dalla ditta Mundorf in Germania. Nella  maggior parte dei diffusori della gamma High End, i crossover sono costruiti su schede Pertinax e i singoli componenti sono collegati tra loro da percorsi di conduzione. Al contrario, i crossover delle  Helix   sono cablati a mano, saldati punto a punto e poi fissati meccanicamente per impedire il movimento dei componenti sensibili e quindi un peggioramento   del  suono.  Il cablaggio punto a punto riduce al minimo le transizioni elettriche nel percorso del segnale. Quella che è considerata una caratteristica di qualità degli amplificatori valvolari di alta qualità è raramente implementata nella costruzione di diffusori a  differenza  dei  nostri prodotti.  . Sistema Bass reflex: Come tutti gli altoparlanti da pavimento ODEON AUDIO, l'Helix utilizza un sistema bass reflex downfire in cui il tunnel bass reflex dell'Helix punta verso il basso verso la piastra di basedell'altoparlante. L'orientamento verso il basso del tunnel reflex facilita l'integrazione nel soggiorno.Ogni stanza ha caratteristiche acustiche, le cosiddette modalità ambiente. Come risultato, c'è spesso un forte aumento della gamma bassa. Il sistema downfire bass reflex stimola queste modalità di ambiente molto meno delle soluzioni convenzionali in cui il tubo reflex è rivolto verso la parete posteriore. Questo si traduce in una maggiore chiarezza e velocità nella produzione dei bassi. Tweeter: Il tweeter è un driver a compressione da 1" di nuova generazione con tecnologia ad anello del radiatore. Il diaframma in Mylar particolarmente leggero del driver della camera di pressione è azionato da un magnete al neodimio particolarmente forte, che guida la bobina mobile con una forza magnetica di 2,2 Tesla. Il risultato è un sistema che garantisce la massima risoluzione e  velocità. Una qualità speciale sta nella riproduzione della gamma tonale più alta. Con una trasmissione lineare di oltre 26.000 Hz, la Helix copre una banda di frequenza notevolmente estesa verso l'alto. Queste qualità sono supportate e notevolmente migliorate dall'uso del corno a onde sferiche ODEON AUDIO realizzato in multistrato di betulla. La tromba di misura da 17 cm funge da amplificatore meccanico che alleggerisce il tweeter e quindi  contribuiscono così in modo decisivo ad una resa  sonora  raffinata,  spaziale  e dettagliata. Midrange: Il midrange da 13 cm fatti a mano del  produttore tedesco GAP. Combina un moderno cestello in alluminio pressofuso e un potente magnete al neodimio con una forza magnetica di 1.2 Tesla e una membrana di cellulosa ultraleggera in forma NAWI (non srotolabile).. Questa forma iperbolica della membrana, in contrasto con la forma conica convenzionale, assicura un movimento e un carico più uniforme sulla membrana in condizioni di forte stress, prevenendo in tal modo le vibrazioni parassite  che possono portare ad una  riduzione  dei  dettagli  sonori. Inoltre  una  costruzione monoblocco del diaframma molto  attenta  ai  dettagli   con centraggio millimetrico  e flessibile porta  a  movimenti controllati e   veloci  del  midrange.Invece  di un bordo in gomma che collega il cono al cestello  ha un il bordo del cono piegato piu  volte  che assume la funzione di bordo. In questo modo si evitano i riflessi posteriori tra cono e bordo, cosa che può accadere con le soluzioni convenzionali a causa delle diverse proprietà dei materiali. Il midrange utilizzato è dotato di un cono di diffrazione che si ancora  sulla piastra   sostituisce la tradizionale cupola antipolvere. Grazie alla sua particolare forma   speciale ottimizza   la  risposta in frequenza del driver midrange, allo stesso tempo, l'eliminazione della protezione dalla polvere la cupola consente di risparmiare peso, riducendo così la massa da spostare a 2 grammi. Questo sistema è installato dietro la  tromba  a  onda  sferiche ODEON AUDIO da 42 cm in multistrato di betulla a strati.La tromba alleggerisce decisamente il midrange e consente un'elaborazione del segnale ancora più veloce. Una dinamica fine e un'esperienza di ascolto fluida sono più pronunciata che mai. Woofer: Nella gamma bassa viene utilizzato un woofer in carta Audax. Il sistema ha un diametro di 10''' e si basa sulla stessa tecnologia dei woofer dei modelli più grandi - il Namenlos e il Carnegie. Il woofer offre caratteristiche tonali grandiose, soprattutto nella gamma  dei  bassi  . Il diaframma  leggero è azionato da un magnete in ferrite molto forte e sovradimensionato. Il woofer funziona  con una forza che di solito è conosciuta dai woofer da 12" e 15". Intensità, velocità e facilità di  riproduzione sono eccezionali in queste piccole dimensioni. Cavi e connessioni: nNella Helix viene utilizzato un cablaggio in rame particolarmente puro privo di ossidazione (OFC) di produzione tedesca. Nel campo delle alte frequenze viene utilizzato un cavo a nucleo solido conisolamento in teflon e sezione trasversale ottimizzata. Normalmente, le informazioni ad alta frequenza si muovono sugli strati esterni del cablaggio a causa della sezione trasversale eccessiva. Il sottile cablaggio in rame 7N ad alta purezza dell'elica è disegnato in un'unica struttura cristallina e grazie alla sezione scelta permette la saturazione senza problemi dell'intero conduttore. Il risultato è una qualità durevole e costante nella trasmissione di informazioni ad alta frequenza. Ciò contribuisce quindi a una risoluzione finora non raggiunta. nPer garantire un contatto senza problemi, i terminali degli altoparlanti Helix WBT nextgen sono realizzati in rame puro placcato oro. Grazie al loro design e al basso utilizzo di materiale, sopprimono gli effetti delle correnti parassite che solitamente si verificano con le connessioni a spina. I terminali WBT sono montati su piastre acriliche che ospitano i crossover e quindi collegano direttamente tra loro terminali e crossover.Finiture  legno :Acero, Ciliegio, Noce 

Finiture  speciali 1:  Laccato bianco seta opaco,Laccato nero seta opaco 18.995,00  euro

Finiture  speciali 2: Pioppo, acero tigre, radice di noce 19.900,00  euro

Helix With the introduction of the Helix model, Odeon has combined our latest technology in a size able to look right in all living rooms big and small. All this combined in the smallest ODEON AUDIO three-way horn loudspeaker. The Helix is the result of the development of a completely new generation of three-way loudspeakers. After 1992 and 2000 the Helix marks the beginning of a new era. The Helix is a perfect match for all kind of high-quality solid state and tube amplifiers up to low power triodes like 300B. The Helix can be used in a small listening room as well as in a large living room with convincing outstanding midrange characteristics, finest resolution, as well as a seamless, homogeneous reproduction. Cabinet: The new housing design provides for improved phase alignment compared to the predecessor models, since all systems are now positioned exactly on one axis due to the changed proportions of the cabinet. The two-part cabinets of the Odeon Helix are made of a material mix of multiplex and a special medium density fibreboard (MDF). The cabinet materials used are decisive factors for the sonic properties of low and mid range reproduction. It is important to avoid disturbing resonances and thus exclude discoloration effects. Compared to the previous model (Odeon No. 28/SE), the new shape of the bass cabinet allowed more volume to be accommodated in the cabinet and thus improved bass performance. In addition, the new asymmetrical cabinet design prevents standing waves. This allows the use of less damping material and thus maximum efficiency. Reflex system: Like all ODEON AUDIO floor standing loudspeakers, the Helix works with a downward firing bass reflex system in which the bass reflex tunnel of the Helix points downwards towards the base plate of the loudspeaker. The downward orientation of the reflex tunnel makes for easier integration into the living room. Every room has acoustic characteristics, so-called room modes. As a result, strong peaks in the bass range often occur. The downward firing bass-reflex system excites these room modes much less than conventional solutions in which the reflex tube faces the rear wall. This results in a much clearer and faster bass reproduction. Cables and connections: In the Helix, a particularly pure oxidation-free copper cabling (OFC) from German production is used. In the high frequency range, a solid core cable with Teflon insulation and optimized crosssection is used. The high-purity thin 7N copper wiring of the helix is drawn in a monocrystalline structure. Due to the chosen cross section the whole conductor can be saturated without any problems. The result is a durable and consistent quality in the transmission of high tone information. This thus contributes to a hitherto unattained resolution. To ensure best possible contact, the Helix uses WBT Nextgen loudspeaker terminals made of pure, gold-plated copper. Due to their design and the low metal usage, they suppress eddy current effects that usually occur with plug connections. The WBT terminals are mounted on acrylic plates which accommodate the crossovers and thus connect terminals and crossovers directly with each other. Woofer: An Audax paper woofer is used for the bass range. The driver has a diameter of 10 inch and is based on the same technology as the woofers from the larger models - the Semper and the Carnegie. The woofer offers grandiose tonal characteristics, especially in the fundamental bass range. The lightweight cone is driven by a very strong, oversized ferrite magnet. The woofer works with an authority usually only known from 12" and 15" woofers. Intensity, speed and ease of reproduction are exceptional in this small size. Midrange driver: The handmade 13cm midrange driver come from the German manufacturer GAP. It combines a modern aluminum die-cast basket and a powerful neodymium magnet with a magnetic force of 1.2 Tesla as well as an ultra-light cellulose membrane in NAWI (non-unwind able) form. This hyperbolic membrane shape, in contrast to the conventional cone shape, ensures a more even movement and load on the membrane under heavy stress, thus preventing parasitic vibrations that can lead to minimizing fine detail. In addition, a very fine, centering and the one-piece construction of cone and surround ensure an accentuated, controlled and fast movement of the midrange driver. Instead of a rubber surround connecting the cone to the basket, the multiple folded edge of the cone takes over the function of the surround. This prevents back reflections between cone and surround. Which can occur with conventional solutions due to the different material properties. The midrange driver used is equipped with a diffraction plug which is scratched on the poll plate and replaces the conventional dust protection dome. Due to its special shape, it optimizes the frequency response of the midrange driver. At the same time, the elimination of the dust protection dome saves weight, thus reducing the mass to be moved to 2 grams. This system is installed behind a 42 cm ODEON AUDIO spherical wave horn made of layered blocks of birch plywood. The horn relieves the midrange driver decisively and enables even faster signal processing. Fine dynamics and a fluid listening experience are more pronounced than ever before. Tweeter: The tweeter is a new generation of 1" compression driver with ring radiator technology. The extra light Mylar diaphragm of the compression driver is driven by a particularly strong neodymiummagnet, which guides the voice coil with a magnetic force of 2.2 Tesla. The result is a system thatguarantees highest resolution and speed. A special quality lies in the reproduction of the highest tonal range. With a linear transmission of more than 26,000 Hz, the Helix covers a frequency band that is significantly extended upwards. These qualities are supported and significantly enhanced using the ODEON AUDIO spherical wave horn made of birch multiplex. The 17 cm measuring horn acts as a mechanical amplifier which relieves the tweeter and thus contributes decisively to a relaxed sound character with the highest possible resolution. Crossovers: To keep the deviations between the channels as small as possible, we use selected components for the crossovers with a maximum deviation of only one percent.Only non-aging components (foil capacitors) are used. The Helix works with WIMA capacitors. The inherent sound of these capacitors opens the sonic image and harmonizes perfectly with the sound character of the pressure chamber drivers. For a more direct saturation of the capacitors and the resulting faster signal processing, many capacitors are connected together in the Helix and equipped with New Old Stock bridge capacitors. The flat and round wire coils used are made by Mundorf. In most loudspeakers in the high-end range, the crossovers are built on Pertinax boards and the individual components are connected by conducting solder paths. In contrast, the crossovers of the Helix are wired by hand, soldered point to point and then mechanically secured to avoid movement of the sensitive components and thus negative influences on the sound. The point-topoint wiring minimizes electrical transitions in the signal path. What is regarded as a quality feature in high- quality tube amplifiers are rarely implemented in loudspeaker construction as consistently as in ODEON AUDIO products.Technical System: 10“Audax Woofer, Down Fire-Bass-Reflex-System,13cm OEM neodymium magnet papercone midrange driver nPrinciple: 3-way bass reflexn Crossover Frequency: 500 / 2500hzn  Frequency Response +/- 3db: 34hz-24,000kHzImpedance: 8 ohms nPower Handling 150 Wn Sensitivity: 94dbn Dimensions (HxWxD): 118 cm x 37 cm x 47 cmn Weight: 52 kg each

ODEON AUDIO  SEMPER                                                                                                                   Listino  ufficiale  €. 31.500,00

Semper  un tuttofare nel design scultoreo: ODEON AUDIO Semper, alto 1,35 m, è il secondo modello più grande della gamma di prodotti ODEON AUDIO e può essere facilmente integrato in qualsiasi ambiente. Con le sue grandi trombe omnidirezionali e il woofer da 13", il Semper genera un'enorme dinamica, toni pieni e risoluzione fine per una riproduzione musicale più intensa e di carattere live. Rispetto ai modelli precedenti, il Semper raggiunge un'efficienza maggiore di 95db. Può essere combinato con tutti  i  tipi di amplificatori  a transistor o  a valvole di alta qualità e i triodi a bassa potenza (come la 300B) pilotano il Semper con grande  facilità. Crossover: I crossover installati sono costituiti da componenti selezionati con una tolleranza massima di solo l'uno per cento e mantengono le deviazioni tra i canali il più piccole possibile. Vengono utilizzati solo componenti antinvecchiamento  (condensatori a film).Le Semper montano  i  famosi condensatori della ditta WIMA. Il suono intrinseco di questi condensatori apre l'immagine sonora e  si armonizza in modo eccellente con il carattere sonoro degli  altoparlanti. Per una saturazione più diretta dei condensatori ed una più rapida elaborazione del segnale, un gran numero di condensatori sono collegati insieme nel  filtro  delle  Semper e sono equipaggiati con condensatori a ponte New Old Stock. Le bobine di filo piatto utilizzate sono prodotte dalla società Mundorf. Si tratta di bobine che utilizzano la carta come isolante e sono impregnate di resina. Questa costruzione sopprime le vibrazioni meccaniche in modo particolarmente efficace. Nella maggior parte degli altoparlanti della gamma High End, i crossover sono montati su schede Pertinax e i singoli componenti sono collegati da binari conduttori. I crossover del Semper sono cablati a mano, saldati punto a punto e poi fissati meccanicamente per evitare il movimento dei componenti sensibili e quindi influenze negative sul suono.  Il cablaggio punto a punto riduce al minimo le transizioni elettriche nel percorso del segnale. Quella che è considerata una caratteristica di qualità degli amplificatori valvolari di alta qualità è raramente implementata nella costruzione di diffusori a  differenza  dei  nostri prodotti.   Tweeter:Il tweeter è un driver a compressione da 1" di nuova generazione con tecnologia ad anello del radiatore. Il diaframma in Mylar da 38 mm utilizzato nel driver della camera di pressione è azionato da un magnete al neodimio particolarmente potente , che guida la bobina mobile con una forza magnetica di 2,3 Tesla. Il risultato è un sistema che garantisce la massima risoluzione e velocità. Una qualità speciale sta nella riproduzione della gamma sonora  dei  toni alti . Con una trasmissione lineare di oltre 26.000 Hz, il Semper copre una banda di frequenza notevolmente estesa verso l'alto. Questa accurata riproduzione dello spettro di frequenza superiore permette una riproduzione realistica della gamma di tonalità. La gamma di tonalità è decisiva per la differenziazione degli strumenti. Così, a differenza di altri diffusori, il Semper permette di distinguere tra uno Stradivari e un violino Guarneri. Queste qualità sono supportate e notevolmente migliorate dall'uso della tromba a onde sferiche ODEON AUDIO realizzata in multistrato di betulla. La tromba di misura da 21,5 cm funge da amplificatore meccanico che alleggerisce il tweeter e contribuiscono così in modo decisivo ad una resa  sonora  raffinata,  spaziale  e dettagliata. Midrange: Gli altoparlanti midrange fatti a mano con un diametro di 13 cm provengono da un produttore tedesco. Essi combinano un moderno cestello in alluminio pressofuso e un potente magnete al neodimio con una forza magnetica di 1,3 Tesla, nonché una membrana di cellulosa ultraleggera del peso di soli due grammi in forma NAWI (non riavvolgibile). Questa forma iperbolica della membrana, in contrasto con la forma conica convenzionale, assicura un movimento e un carico più uniforme sulla membrana durante i lunghi tratti e previene così le vibrazioni  che possono nportare ad effetti di cancellazione.  Inoltre, un centraggio molto fine e cedevole e la costruzione monoblocco del diaframma e del bordo assicurano un movimento particolarmente accentuato, controllato e veloce del midrange. Invece di un bordo in gomma che collega il cono al cestello, il  bordo piegato multiplo del cono assume la funzione di bordo. In questo modo si evitano i riflessi tra cono e bordo. L'eccezionale rapporto tra massa e forza motrice e la speciale costruzione del sistema garantiscono un comportamento ideale all'impulso e rendono il midrange utilizzato uno dei più veloci mai costruiti nel suo genere. Questo sistema è installato dietro una tromba  a onde sferiche ODEON AUDIO da 50 cm realizzato in multistrato di betulla a strati. La tromba alleggerisce decisamente il midrange e consente un'elaborazione del segnale ancora più veloce. La dinamica fine e l'esperienza d'ascolto fluida sono più pronunciate che mai.Woofer: Nella gamma bassa viene utilizzato un woofer in carta di Audax. Il sistema ha un diametro di 13''' ed è basato sulla stessa tecnologia del woofer del modello più grande - l'ODEON AUDIO  Carnegie. Il diaframma leggero è azionato da un magnete in ferrite molto forte e sovradimensionato. Il risultato è una velocità e un'autorità nella riproduzione dei bassi che affascina l'ascoltatore. Sistema Bass reflex: Come tutti gli altoparlanti da pavimento ODEON AUDIO, il Semper funziona con un sistema bass reflex downfire in cui il tunnel bass reflex del Semper punta verso il basso fino alla piastra di base dell'altoparlante. Questa piastra di base costituisce l'estremità dell'apertura reflex e consente quindi una funzione indipendente dalla stanza, che consente l'installazione in prossimità di una parete e il posizionamento libero nella stanza. Questo rende più facile l'integrazione nello spazio abitativo. Ogni ambiente ha delle peculiarità acustiche, le cosiddette modalità ambiente, che spesso si traducono in forti esagerazioni in gamma bassa. Il sistema downfire bass reflex stimola queste modalità ambiente molto meno delle soluzioni convenzionali in cui il tubo reflex punta in avanti nella stanza d'ascolto o all'indietro verso la parete posteriore. CABINET: Il Semper è il centro di tre nuovi altoparlanti a tre vie ODEON AUDIO. Il nuovo design del cabinet offre una posizione di fase migliorata rispetto ai modelli precedenti, in quanto tutti i sistemi sono esattamente su un asse. I cabinet  in due parti di Semper sono costituiti da un mix di materiali di multiplex e da uno speciale pannello di fibra a media densità (MDF). I materiali utilizzati per il mobile sono fattori decisivi per le caratteristiche tonali della riproduzione a bassa e media gamma: il multiplex come legno lamellare è particolarmente rigido con i suoi numerosi fogli di impiallacciatura singoli incrociati e quindi con una risonanza molto bassa, per cui non si possono verificare effetti di decolorazione. I nostri maestri artigiani utilizzano solo MDF con una percentuale particolarmente elevata di fibre di legno e leganti, che vengono compressi ad alta pressione. L'MDF utilizzato nei modelli ODEON AUDIO è quindi fino a 1,8 volte più pesante dell'MDF convenzionale e quindi molto più stabile. Ciò lo rende particolarmente adatto a concetti di altoparlanti sofisticati. La cassa dei bassi asimmetrica è costituita da un sandwich di multiplex e MDF e previene efficacemente le onde stazionarie. Ciò significa che è richiesto meno materiale di smorzamento e che viene mantenuta la massima efficienza. Cavi e connessioni: Il Semper utilizza un cablaggio in rame particolarmente puro privo di ossidazione (OFC) di produzione tedesca. Nel campo delle alte frequenze viene utilizzato un sottile cavo a nucleo solido con isolamento in teflon e sezione trasversale ottimizzata. Il rame 7N ad alta purezza è trafilato in un'unica struttura a cristalli e consente la trasmissione senza problemi della massima informazioni acustiche, contribuendo così ad una risoluzione straordinariamente vivace e differenziata. Per garantire un contatto senza problemi, i terminali degli altoparlanti Semper WBT nextgen sono realizzati in rame puro placcato oro. Grazie al loro design e al basso utilizzo di materiale, sopprimono gli effetti delle correnti parassite che solitamente si verificano con le connessioni a spina. I terminali WBT sono montati su piastre acriliche che ospitano i crossover e quindi collegano direttamente tra loro terminali e crossover. A differenza del metallo usato frequentemente, il materiale portante selezionato, l'acrilico, non ha alcuna influenza negativa sulle caratteristiche sonore dei componenti del crossover. Trasporto di vettori metallici Effetti di correnti parassite e generano campi elettromagnetici che influenzano fortemente la funzione dei componenti. Gamma di frequenza: 28-28.000 hz Sensibilità: 96 dB / 8 ohm X-over: 340 hz / 2.400 hz-Dimensioni: 135 cm (H) x 55 cm (L) x 60,5 cm (P) / 84 kg-Finiture  legno :Acero, Ciliegio, Noce

Finiture  speciali 1:  Laccato bianco seta opaco,Laccato nero seta opaco 34.500,00  euro

Finiture  speciali 2: Pioppo, acero tigre, radice di noce a richiesta

A full range 3 way with a modern sculptural design: The 1.35m high ODEON AUDIO Semper is the second largest model of the ODEON AUDIO product range. It can be easily integrated into any room. With its large spherical horns and its 13″ woofer, the Semper generates enormous dynamics, resolute bass and highest resolution possible for music reproduction with the intensity and liveliness of live performances. Compared to its predecessor models, the Semper achieves an increased efficiency of 95db. It can be combined with all amplifier types: High-quality solid states and tube amplifiers as well as low power triodes (such as 300B) drive the Semper with ease.Crossover:The installed crossovers consist of selected components with a maximum tolerance of only one percent and keep the deviations between the channels as small as possible. Only non-aging components (film capacitors) are used. The Semper uses capacitors from the company WIMA. The inherent sound of these capacitors opens the sonic image and harmonizes perfectly with the sound character of the pressure chamber drivers. For a faster signal processing and a more direct connection, many new old stock bridge capacitors are used in the Semper speaker. The flat wire coils used come from the Mundorf company. These are coils that use paper as insulator and impregnate resin. This construction suppresses mechanical vibrations particularly effectively.In most Upper End loudspeakers, the crossovers are built on Pertinax boards and the individual components are connected by solder conductor paths. The crossovers of the Semper are hard wired by hand, soldered point-to-point and then mechanically secured to prevent movement of the sensitive components and thus negative influences of internal vibrations. The point-to-point wiring minimizes electrical transitions in the signal path. A quality feature in high- quality tube amplifiers is point to point wiring which is rarely implemented in loudspeaker construction as consistently as in ODEON AUDIO products.Tweeter:The tweeter is a new generation of 1″ compression driver with ring radiator technology. The 38mm Mylar diaphragm used in the pressure chamber driver is driven by a particularly strong neodymium magnet, which guides the voice coil with a magnetic force of 2.3 Tesla. The result is a driver that guarantees highest resolution and ultra-fast reproduction.The extended reproduction of the highest frequencies gives the rest of tonal range that special quality. With a linear transmission of more than 28,000 Hz, the Semper covers a frequency range that is significantly extended beyond all human hearing thereby maintaining perfect phase and time characteristics. This accurate reproduction of the uppermost frequency spectrum allows a lifelike reproduction of the overtone range. The overtone range is crucial for the differentiation of instruments. Thus, unlike other loudspeakers, the Semper makes it possible to differentiate between a Stradivari and a Guarneri violin. These qualities are supported and significantly enhanced by the use of the ODEON AUDIO birch multiplex horn. The 21.5 cm measuring horn acts as a mechanical amplifier which relieves the tweeter and thus contributes decisively to a relaxed sound character with the highest possible resolution.Woofer:A paper woofer from Audax is used in the bass range. The bass driver has a diameter of 13” and is based on the same technology as the woofer from the largest model – the ODEON AUDIO Carnegie. The lightweight cone is driven by a very strong, oversized ferrite magnet. The result is a speed and authority in bass reproduction that is dynamic and captivating.Midrange:The handmade midrange driver with a diameter of 13 cm comes from a highly German manufacturer. The mid-range driver combines a modern aluminum die-cast basket and a powerful neodymium magnet with a magnetic force of 1.3 Tesla as well as an ultra-light cellulose membrane weighing only two grams in NAWI (non-unwind able) form. This hyperbolic membrane shape, in contrast to the conventional cone shape, ensures a more even movement and load on the membrane during long strokes and thus prevents parasitic vibrations that can lead to erasure effects. In addition, a very fine, centering and the one-piece construction of cone and surround ensure an accentuated, controlled and fast movement of the midrange driver. Instead of a rubber surround connecting the cone to the basket, the multiple folded edge of the cone takes over the function of the surround. This prevents reflections between cone and surround.The outstanding ratio of mass and driving force as well as the special design of the system ensure ideal impulse response and make the midrange driver used one of the fastest ever built of its kind.This system is installed behind a 50cm ODEON AUDIO spherical wave horn made of layered birch multiplex. The horn relieves the midrange driver decisively and enables even faster signal processing. Fine dynamics and a fluid listening experience are more pronounced than ever before.Sistema Bass reflex:Like all ODEON AUDIO floor standing loudspeakers, the Semper works with a downward firing bass reflex system in which the bass reflex tunnel of the Semper points down to the base plate of the loudspeaker. This base plate forms the end of the reflex opening enabling a greater choice in optimum room placements, which allows a placement close to the wall. This makes it easy to integrate into any living space. Every room has acoustic resonances, so- called room modes, which often result in strong exaggerations in the bass range. The downward firing bass reflex system minimizes these room modes much less than conventional solutions in which the reflex tube points forward into the listening room or backward towards the rear wall.CABINET: The Semper is the middle of three new ODEON AUDIO three-way speakers. The new cabinet design provides an improved phase and time characteristics compared to the previous models, since all drivers are exactly on one axis. The Semper’s two-part cabinets are made of a material mix of plywood and a special medium density fiberboard (MDF). The cabinet materials used are decisive factors for the tonal characteristics of low and mid-range reproduction: plywood as a laminated wood is particularly rigid with its many cross-glued individual veneer sheets and therefore very low in resonance, so that discoloration effects are minimized. Our master craftsmen only use MDF with a particularly high proportion of wood fibers and binding agents, which are compressed under high pressure. The MDF used in the ODEON AUDIO models is thus up to 1.8 times heavier than conventional MDF and thus much more stable. This makes it particularly suitable for sophisticated loudspeaker concepts. The asymmetrical bass cabinet is made in a sandwich construction of multiplex and MDF and effectively prevents standing waves. This means that less damping material is needed to maintain maximum efficiency.Cavi The Semper uses a particularly pure oxidation-free copper cabling (OFC) from German production. In the high-frequency range, a thin, solid core cable with Teflon insulation and optimized cross- section is used. The high-purity 7N copper is drawn in a single crystal structure and enables the problem-free transmission of peak tone information, thus contributing to an extraordinarily lively and differentiated resolution. To ensure trouble-free connection, Semper uses WBT Nextgen pure gold-plated copper loudspeaker terminals. Due to their design and low material usage, they suppress eddy current effects that usually occur in plug connections. The WBT terminals are mounted on acrylic plates which accommodate the crossovers and thus connect terminals and crossovers directly with each other. Unlike the frequently used metal, acrylic as a selected carrier material, has no negative influence on the sonic properties of the crossover components. Metallic carriers promote eddy current effects and generate electromagnetic fields that strongly affect the function of the components. Dimensions: 135cm (H) x 55cm (W) x 60,5cm (D) /84Kg Frequency Range: 28-28.000hz Sensitivity: 96db / 8 Ohms X-over: 340hz / 2.400hz

ODEON AUDIO  CARNEGIE                                                                                                        Listino  ufficiale  €.89.000,00

CARNEGIE  lo Stato dell'arte: L'ODEON AUDIO Carnegie mostra ciò che è possibile come prodotto di serie con trombe  a onda sferiche . Con un'efficienza enormemente alta di 97db, l'altoparlante può essere pilotato da qualsiasi amplificatore di alta qualità. Anche i triodi a bassa potenza (come 300B e 2A3) pilotano questo diffusore  con facilità e in questa combinazione producono una risposta ai bassi controllata ed intensa. Il Carnegie trasforma l'ascolto della musica in un evento dal vivo: si apre uno spazio dove voci e strumenti possono essere vissuti in modo realistico per dimensioni e plasticità. L'ascoltatore dimentica l'altoparlante e si fonde con la musica. Crossover: Per mantenere le deviazioni tra i canali il più piccolo possibile, utilizziamo componenti selezionati per i crossover con una deviazione massima di solo l'uno per cento. Vengono utilizzati condensatori a carta oleata Jantzen, Miflex e Duelund. Il suono intrinseco di questi condensatori apre l'immagine sonora e si armonizza perfettamente con il carattere sonoro del midrange e del tweeter all' ALNICO. Per una saturazione più diretta dei condensatori e la conseguente elaborazione più veloce del segnale, un gran numero di condensatori sono collegati insieme nel Carnegie e dotati di condensatori a ponte. Le bobine piatte utilizzate provengono dall'azienda Mundorf dalla Germania. Come resistenze vengono utilizzati solo componenti non magnetici.Nella maggior parte degli altoparlanti della gamma alta, i crossover sono costruiti su schede di silicio e i singoli componenti sono collegati da percorsi di conduzione. Al contrario, i crossover Carnegie sono cablati a mano, saldati punto a punto e poi fissati meccanicamente per evitare il movimento dei componenti sensibili e quindi influenze negative sul suono. Il cablaggio punto a punto riduce al minimo le transizioni elettriche nel percorso del segnale. Quella che è considerata una caratteristica di qualità degli amplificatori valvolari di alta qualità è raramente implementata nella costruzione di diffusori a  differenza  dei  nostri prodotti.  Tweeter: Il tweeter è un driver a compressione da 1" di nuova generazione con tecnologia ad anello del radiatore. Il diaframma in Mylar da 38 mm utilizzato nel driver della camera di pressione è azionato da un magnete al neodimio particolarmente potente, che guida la bobina mobile con una forza magnetica di 2,4 Tesla. Il risultato è un sistema che garantisce la massima risoluzione e velocità. I sistemi utilizzati vengono misurati dopo lunghi tempi di rodaggio e vengono selezionati a mano in coppia. Questo  genera un  risultato speciale nella riproduzione della gamma alta. Con una trasmissione lineare di quasi 30.000 Hz, il Carnegie copre una banda di frequenza che si estende notevolmente verso l'alto. Questa accurata riproduzione dello spettro di frequenza superiore permette una riproduzione realistica delle tonalità  musicali  che è fondamentale per la riproduzione  delle differenziazioni degli strumenti  musicali . Per questo motivo il Carnegie, a differenza di altri diffusori, permette di distinguere tra uno Stradivari e un violino Guarneri. Queste qualità sono esaltate dall'uso della tromba  a onde sferiche ODEON AUDIO fatta di multistrato di betulla e notevolmente rinforzato. La tromba di misura da 22 cm funge da amplificatore meccanico, che alleggerisce il tweeter e quindi contribuisce in modo decisivo ad una  musicalita' alla massima risoluzione possibile.Midrage: Gli altoparlanti midrange da 13 cm fatti a mano provengono da un produttore tedesco. Essi combinano un moderno cestello in alluminio pressofuso e un potente magnete in ALNICO con una forza magnetica di 1,4 Tesla e una membrana di cellulosa ultraleggera in forma NAWI (non riavvolgibile). Questa forma iperbolica del diaframma, a differenza della forma conica convenzionale, garantisce un movimento e un carico più uniforme del diaframma con una grande corsa e quindi impedisce vibrazioni anomale , che possono portare ad effetti di distorsione . Inoltre, il centraggio molto preciso  e cedevole  con costruzione in monoblocco del diaframma e del bordo assicurano un  movimento particolarmente accentuato, controllato e veloce del midrange. Invece del  un bordo in gomma che collega il cono al cestello, il bordo piegato multiplo del cono assume la funzione di bordo. In questo modo si evitano i riflessi posteriori tra cono e bordo. L'eccellente rapporto massa/ trasmissione e il particolare design del sistema permettono di generare il segnale più velocemente e rendono il midrange utilizzato uno dei più veloci mai costruiti nel suo genere. Questo sistema è installato dietro una tromba a onde sferiche ODEON AUDIO da 42cm realizzato in multistrato  di betulla . La tromba alleggerisce decisamente il midrange e consente un'elaborazione del segnale ancora più veloce e quindi la massima dinamica fine. Woofer: Nella gamma bassa viene utilizzato un woofer in carta di Audax. Il sistema ha un diametro di 38 cm. Il cono relativamente leggero è azionato da un magnete di ferrite molto forte e sovradimensionato. Il risultato è un'efficienza di 97db. La potenza, la velocità e la facilità di riproduzione sono eccezionali e producono un'intensità realistica. Il woofer lavora in una guida d'onda di 60 cm, che supporta la gamma tonale di base e garantisce un'assunzione pulita del midrange a 420 Hz. Il risultato è una straordinaria plasticità  nella gamma tonale inferiore o fondamentale. Sistema Bass reflex: Come tutti i diffusori da pavimento ODEON AUDIO, la Cargenie utilizza un sistema bass reflex downfire con il tunnel bass reflex che punta verso il basso verso la base del diffusore.  Questo  tipèo  di  progetto   con  reflex  sul  fondo  del  diffusore consente  una  totale  indipendenza   dalla stanza e  ci  permette un posizionamento libero nella stanza   anche vicino alla parete . Ogni stanza ha caratteristiche acustiche, le cosiddette modalità ambiente. Di conseguenza, spesso si verificano forti esagerazioni nella gamma bassa. Il sistema downfire bass reflex stimola queste modalità di ambiente molto meno delle soluzioni convenzionali in cui il tubo reflex è rivolto verso la parete posteriore.Cabinet: Il design del   cabinet assicura una posizione di fase ideale, poiché tutti gli  altoparlanto  esattamente in un asse. Il  cabinet  delle   Carnegie  e'  diviso  in  due  parti  e sono realizzati in multiplex di 24 mm di spessore. I materiali del mobile utilizzati sono fattori decisivi per le caratteristiche soniche della riproduzione sia  dei bassi che dei medi. Il multiplex è il materiale preferito quando si tratta di implementare progetti   con  altoparlanti speciali. Il compensato, che è costituito da molti fogli di impiallacciatura singoli incrociati, è particolarmente rigido e quindi molto poco risonante ed elimina gli effetti di decolorazione. Lo spessore del materiale utilizzato dai nostri maestri artigiani garantisce una rigidità che assorbe anche le enormi forze del woofer da 15" a qualsiasi volume senza alcun movimento intrinseco. L'armadio asimmetrico impedisce le onde stazionarie. Questo permette l'utilizzo di meno materiale smorzante e quindi la massima conservazione della straordinaria efficienza. Cavi e connessioni: Nel Carnegie viene utilizzato un cablaggio in rame 7N particolarmente puro di produzione giapponese, che viene trafilato in una struttura monocristallina in un processo di colata continua. I cavi schermati meccanicamente ed elettricamente eliminano virtualmente la possibilità di interferenze. Il woofer è fornito con una sezione trasversale di 8 mm2. Le sezioni trasversali richieste nella gamma dei medi e dei tweeter sono costituite da singoli cavi a nucleo solido isolati in teflon. Per garantire un contatto senza problemi, i terminali degli altoparlanti Carnegie sono  WBT nextgen  realizzati in rame puro placcato oro. A causa della loro costruzione e del basso utilizzo di materiale  non  abbiamo effetti di correnti parassite, come di solito accade con le connessioni a spina. Le connessioni WBT sono montate su piastre acriliche che ospitano i crossover e quindi collegano direttamente tra loro connessioni e crossover.L'intensità del tweeter e dei midrange può essere regolata in base al gusto d'ascolto individuale e alla rispettiva situazione dell'ambiente mediante connessioni a spina sul pannello acrilico. Il materiale acrilico del supporto selezionato, a differenza del metallo usato frequentemente, non ha alcuna influenza negativa sulle caratteristiche sonore dei componenti dei crossover. I vettori metallici favoriscono gli effetti delle correnti parassite e generano campi elettromagnetici che compromettono gravemente il funzionamento dei componenti.

Carnegie State of the Art: The ODEON AUDIO Carnegie shows what is possible as a series product with spherical wave horns. With an enormously high efficiency of 97db, the speaker can be driven by any high-quality amplifier concept. Even low-power triodes (like 300B and 2A3) drive this speaker with ease and in this combination produce a controlled and intense bass response. The Carnegie turns music listening into a live event: it opens up a space where voices and instruments can be experienced lifelike in size and plasticity. The listener forgets the loudspeaker and merges with the music. Cabinet: The housing design ensures ideal phase alignment, as all systems are positioned exactly on one axis. At Carnegie, the two-piece cabinets are made of 24mm thick multiplex. The cabinet materials used are decisive factors for the sonic characteristics of low and mid-range reproduction. Multiplex is the preferred material when it comes to implementing special loudspeaker concepts. The plywood, which consists of many cross-glued individual veneer sheets, is particularly stiff and therefore very low in resonance and eliminates discoloration effects. The material thickness used by our master craftsmen ensures a stiffness that absorbs even the enormous forces of the 15" woofer at any volume without any inherent movement. The asymmetrical cabinet prevents standing waves. This allows the use of less damping material and thus the maximum preservation of the extraordinary efficiency. reflex system: Like all ODEON AUDIO floorstanding loudspeakers, the Cargenie uses a downward firing bass reflex system with the bass reflex tunnel pointing downwards to the base plate of the speaker. This base plate forms the end of the reflex opening and thus allows for a room-independent function that allows for a placement close to the wall as well as a free placement in the room. Every room has acoustic characteristics, so-called room modes. As a consequence, strong exaggerations in the bass range often occur. The downfire bass reflex system stimulates these room modes much less than conventional solutions in which the reflex tube points backwards towards the rear wall. Cables and connections: Carnegie uses a particularly pure 7N copper cable from Japanese production, which is drawn in a continuous casting process in a single crystal structure. The mechanical and electrically shielded cables virtually eliminate the possibility of interference. The woofer is supplied with a cross-section of 8 mm2. The required cross sections in the mid and high frequency range are made of individual Teflon-insulated solid core cables.  To ensure interference-free contact, Carnegie WBT nextgen loudspeaker terminals are made of pure gold-plated copper. Due to their design and the low material usage, they suppress eddy current effects that usually occur with plug connections. The WBT terminals are mounted on acrylic plates which accommodate the crossovers and thus connect terminals and crossovers directly with each other. The intensity of the tweeter and midrange drivers can be adjusted to the individual listening taste and the respective room situation via plug connections on the acrylic panel. Unlike the frequently used metal, the selected carrier material, acrylic, has no negative influence on the tonal properties of the components of the crossovers. Metallic carriers promote eddy current effects and generate electromagnetic fields that strongly affect the function of the components. Woofers: A paper woofer from Audax is used in the bass range. The system has a diameter of 38cm. The relatively light cone is driven by a very strong, oversized ferrite magnet. The result is an efficiency of 97db. The power, speed and ease of reproduction are exceptional and create a lifelike intensity. The woofer works in a 60cm measuring waveguide, which supports the basic tone range and ensures a clean take-over of the midrange driver at 450 Hz. The result is an extraordinary plasticity in the lower vocal or fundamental tone range. Midrange driver: The handmade 13cm midrange drivers come from a German manufacturer. They combine a modern aluminum die-cast basket and a powerful ALNICO magnet with a magnetic force of 1.4 Tesla as well as an ultra-light cellulose membrane in NAWI (non-unwind able) form. This hyperbolic diaphragm shape, in contrast to the conventional cone shape, ensures a more even movement and load on the diaphragm during long strokes and thus prevents parasitic vibrations which can lead to erasure effects. In addition, a very fine and yielding centering and the one-piece construction of diaphragm  and surround ensure a particularly accentuated, controlled and fast movement of the midrange driver. Instead of a rubber surround connecting the cone to the basket, the multiple folded edge of the cone takes over the function of the surround. This prevents back reflections between cone and surround. The excellent mass to drive ratio and the special design of the system allow the signal to be generated faster and make the midrange driver used one of the fastest ever built of its kind. This system is installed behind a 42cm ODEON AUDIO spherical wave horn made of layered birch multiplex. The horn relieves the midrange driver decisively and enables an even faster signal processing and thus highest fine dynamics. Tweeter: The tweeter is a new generation of 1" compression driver with ring radiator technology. The 38mm Mylar diaphragm used in the pressure chamber driver is driven by a particularly strong neodymium magnet, which guides the voice coil with a magnetic force of 2.4 Tesla. The result is a system that guarantees highest resolution and speed. The systems used are measured after long running-in times and are hand-selected in pairs. A special quality is the reproduction of the highest tonal range. With a linear transmission of almost 30,000 Hz, the Carnegie covers a frequency band that is significantly extended upwards. This accurate reproduction of the uppermost frequency spectrum allows a lifelike reproduction of the overtone range. The overtone range is crucial for the differentiation of instruments. Thus, unlike other loudspeakers, the Carnegie makes the distinction between a Stradivari and a Guarneri violin possible. These qualities are supported and significantly enhanced by the use of the ODEON AUDIO spherical wave horn made of birch multiplex. The 22cm measuring horn acts as a mechanical amplifier, which relieves the tweeter and thus contributes decisively to a relaxed sound character with the highest possible resolution. Crossovers:To keep the deviations between the channels as small as possible, we use selected components for the crossovers with a maximum deviation of only one percent. Oil-paper capacitors from Jantzen, Miflex and Duelund are used. The inherent sound of these capacitors opens up the sound image and harmonizes perfectly with the sound character of the ALNICO midrange and tweeter used. For a more direct saturation of the capacitors and the resulting faster signal processing, a large number of capacitors are connected together in the Carnegie and equipped with bridge capacitors. The flat coils used come from the Mundorf company in Germany. Only non-magnetic components are used as resistors. In most loudspeakers in the high end range, the crossovers are built on silicon boards and the individual components are connected by conducting paths. In contrast, the Carnegie crossovers are wired by hand, soldered point to point and then mechanically secured to prevent movement of the sensitive components and thus negative influences on the sound. The point-to-point wiring minimizes electrical transitions in the signal path. What is regarded as a quality feature in high- quality tube amplifiers is rarely implemented in loudspeaker construction as consistently as in ODEON AUDIO products.

Telefona o invia un  e-mail per avere l'ultima offerta   0174 670100   Telefona o invia un  e-mail per avere l'ultima offerta  0174 670100  info@newaudio.it



 Legenda istruzioni

Clicca per qui per vedere :  FOTO PRODOTTO

Clicca per qui per vedere :  ISTRUZIONI PRODOTTO

Clicca per qui per vedere :  CATALOGO,PROVA RIVISTE SPECIALIZZATE PRODOTTO


Nota  bene *

Per ordinare o avere gli ultimi prezzi aggiornati telefona al  0174 670100 o invia un E-mail a   info@newaudio.it

*I prezzi indicati  sono  di  listino  ufficiale  delle case produttrici ,nel  caso  di  diffusori  si  riferisce al prezzo  del  singolo  diffusore  per  offerte  ed  eventuali  promozioni  telefonare o  inviare e-mail.

*Il presente listino sostituisce ed annulla ogni precedente. Le caratteristiche e i prezzi indicati  possono variare senza preavviso telefonare o inviare un e-mail per ulteriori domande e conferme sui prezzi sopra riportati.

*Tutti i marchi citati nel presente listino sono di proprietà e registrati alle rispettive Case Produttrici

*Prezzi franco nostro magazzino


Telefona o invia un  e-mail per avere l'ultima offerta   0174 670100   Telefona o invia un  e-mail per avere l'ultima offerta  0174 670100  info@newaudio.it